Samsung si prepara a lanciare One UI 8.0: recenti immagini trapelate offrono un’anteprima della nuova interfaccia basata su Android 16. Questa versione non apporterà significative modifiche all’interfaccia utente, poiché ciò è stato già affrontato con la precedente One UI 7.0.
Leaked images di One UI 8.0
Secondo le informazioni diffuse da SmartPrix, Samsung ha optato per un approccio conservativo con One UI 8.0, come previsto dopo il rinnovamento apportato da One UI 7.0. Le immagini disponibili mostrano la nuova interfaccia in esecuzione sul Galaxy Z Fold 6, evidenziando che questa versione si concentrerà principalmente sull’ottimizzazione piuttosto che su cambiamenti radicali nell’aspetto e nelle funzionalità.
Confronto tra One UI 7.0 e One UI 8.0
Nella galleria sottostante è possibile osservare un confronto tra alcuni elementi dell’interfaccia di One UI 7.0 e quelli di One UI 8.0, inclusi i programmi My Files e Gallery dei dispositivi Galaxy di Samsung.
- Le icone rimarranno sostanzialmente invariate.
- I quadrati azionabili nell’app My Files saranno più piccoli.
- Il diverso sfondo nei pop-up dell’app Gallery verrà eliminato.
Cambiamenti nella funzione ‘Now Brief’
Un altro aggiornamento significativo riguarderà la funzione ‘Now Brief’, che non sarà più riservata esclusivamente alla serie Galaxy S25 una volta rilasciato l’aggiornamento a One UI 8.0. È importante notare che la versione finale di One UI 8.0 potrebbe differire da quella attualmente visualizzata, poiché si tratta probabilmente di una build preliminare.
Lascia un commento