novità dell’aggiornamento android 16 beta 2 per oneplus 13
Recentemente, OnePlus ha rilasciato l’aggiornamento Android 16 Beta 2 per il suo dispositivo di punta, il OnePlus 13, diventando così il primo smartphone non Pixel a ricevere questo nuovo firmware. Gli utenti che stanno testando l’aggiornamento possono ora impostare un limite di carica della batteria sui loro dispositivi. La compagnia ha migliorato la funzionalità di limitazione della carica a 80%, presente nella versione precedente.
Impostazione del limite di carica della batteria
Sulla nuova versione del firmware Android 16 Beta 2, gli utenti hanno la possibilità di scegliere il limite desiderato tra 80% e 100%, utilizzando incrementi del 5%. Nella versione basata su Android 15, era possibile attivare solo l’impostazione del limite all’80%. Per accedere a questa funzione è sufficiente aprire l’app Impostazioni, selezionare Batteria e poi scegliere Salute della Batteria.
I vantaggi della nuova funzione di limitazione della carica
L’impostazione appena introdotta offre una maggiore flessibilità nel bilanciare le esigenze quotidiane di carica con la longevità a lungo termine della batteria. Impostando un limite massimo inferiore, si può contribuire a rallentare l’invecchiamento della batteria del dispositivo.
Dopo aver attivato la funzione su un livello specifico, essa si attiverà automaticamente quando il OnePlus 13 rimarrà in carica troppo a lungo. Gli utenti che hanno installato l’aggiornamento Android 16 Beta 2 sono invitati a condividere le proprie esperienze riguardo al nuovo firmware nei commenti.
Lascia un commento