Assistente musicale ai di youtube crea tracce personalizzate per video lunghi

lancio di “Music Assistant” su YouTube

YouTube ha recentemente introdotto un nuovo strumento chiamato “Music Assistant,” destinato a semplificare la creazione musicale per i creatori di contenuti. Questo strumento, attualmente disponibile per alcuni creatori statunitensi all’interno della Creator Music, permette di generare musica strumentale personalizzata e priva di diritti d’autore per video più lunghi, in base alle indicazioni fornite dagli utenti.

funzionalità del Music Assistant

Il Music Assistant si basa sull’esperimento precedente noto come Dream Tracks, ma amplia le sue capacità, offrendo un controllo dettagliato sullo stile musicale, sugli strumenti e sull’atmosfera desiderata. Questa nuova funzionalità rappresenta una valida alternativa ai brani frequentemente utilizzati con licenza CC0.

creazione di tracce musicali personalizzate

Con il nuovo strumento, gli utenti possono specificare vari parametri, come il tipo di musica richiesta e gli strumenti preferiti. Ad esempio, è possibile utilizzare frasi predefinite come “musica calma e pacifica con chitarra acustica” o “canzoni allegre con ritmi coinvolgenti.” Una volta generate le tracce, gli utenti hanno a disposizione diverse opzioni completamente gratuite e senza problemi legati al copyright.

novità per i creatori di Shorts

Oltre al Music Assistant, YouTube sta testando una funzionalità che consente la sincronizzazione automatica dei contenuti importati nei Shorts con l’audio scelto. Questa nuova caratteristica mira a semplificare il processo di editing per i creatori che desiderano allineare i clip musicali al ritmo del loro contenuto.

sperimentazione della sincronizzazione automatica

Nella fase sperimentale, un gruppo selezionato di creatori avrà l’opportunità di provare questa funzione innovativa. Gli utenti potranno scegliere foto e video dalla galleria del proprio dispositivo e creare automaticamente un video corto sincronizzato con la musica selezionata. Sarà sufficiente scegliere i media e una canzone affinché il sistema organizzi i clip in base al ritmo.

  • “Calm and peaceful music with acoustic guitar and flowing piano”
  • “Give me happy mood songs with good beats”
  • “Canzoni da ballare”
  • “Musica energica per video motivazionali”
  • “Tracce romantiche per momenti speciali”

Continue reading

NEXT

Offerta 20% su Amazon Fire tablet: il prezzo più basso di sempre

amazon fire max 11: caratteristiche principali L’Amazon Fire Max 11 si distingue come il tablet più grande e avanzato della gamma Fire. Attualmente, è disponibile a un prezzo scontato di 185 dollari, rispetto al prezzo regolare di 230 dollari, offrendo […]
PREVIOUS

Google presenta il suo chip AI più potente di sempre

Riassunto: Google ha presentato i suoi nuovi chip AI Ironwood, progettati per potenziare le operazioni di intelligenza artificiale dell’azienda. La potenza di un agente AI dipende in gran parte dall’hardware che lo supporta. Per questo motivo, le aziende investono ingenti […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza