Riepilogo: Samsung potrebbe abbandonare la tecnologia della fotocamera sotto il display dopo il Galaxy Z Fold 7. Il Galaxy Z Fold 8 potrebbe presentare un foro per la fotocamera sul display l’anno prossimo. Al momento, si tratta solo di un rumor.
samsung e l’abbandono della fotocamera sotto il display
Recentemente, è emersa l’informazione che Samsung sta valutando la possibilità di rinunciare alla tecnologia della fotocamera sotto il display. Questa innovazione è stata utilizzata dall’azienda per diversi anni, ma esclusivamente nella serie Galaxy Z Fold.
Nella serie Galaxy Z Fold, Samsung ha integrato questa tecnologia nel display principale per evitare fori visibili per le fotocamere. Si prevede che il Galaxy Z Fold 7, in arrivo tra luglio e agosto, manterrà questa caratteristica. Dopo questo modello potrebbero verificarsi cambiamenti significativi.
Un informatore noto come yeux1122, ha diffuso un rumor su Naver riguardo a tale possibilità. Secondo quanto riportato, Samsung sta riscontrando difficoltà nell’ottimizzazione delle caratteristiche tecniche relative alle fotocamere sotto il display, inclusi aspetti come la cost-effectiveness.
Il Galaxy Z Fold 8 potrebbe essere il primo dispositivo della linea ‘Fold’ a non includere una fotocamera sotto il display dopo molto tempo. La mancanza di questa tecnologia anche nel Galaxy Z Fold Special Edition, rilasciato lo scorso anno, suggerisce ulteriormente che questa transizione possa effettivamente avvenire.
I dati indicano che le fotocamere sotto il display non raggiungono la qualità delle tradizionali fotocamere frontali. Pertanto, Samsung sarebbe in grado di offrire una migliore qualità fotografica con una normale selfie camera; ciò richiederebbe però l’inserimento di un foro nel display pieghevole, come fanno praticamente tutti i concorrenti nel settore dei dispositivi pieghevoli.
Questo cambiamento non dovrebbe risultare problematico o traumatico per gli utenti. Infatti, essi dovrebbero già adattarsi alla presenza di un foro sulla cover del dispositivo e la tecnologia attuale della fotocamera sotto-display non è completamente invisibile.
Lascia un commento