Il recente aggiornamento di aprile per i modelli Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3 ha suscitato interesse tra gli utenti, in quanto Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Scam Detection. Non tutte le unità hanno ricevuto l’aggiornamento di marzo, il che ha generato confusione e frustrazione.
rilascio dell’aggiornamento di aprile
Google ha comunicato che l’aggiornamento di aprile sarà disponibile solo per quei dispositivi che hanno già ricevuto l’aggiornamento di marzo, il quale ha portato Wear OS 5.1. È emerso che non tutti i Pixel Watch hanno avuto accesso a tale aggiornamento.
problemi con l’aggiornamento di marzo
L’implementazione iniziale di Wear OS 5.1 era iniziata il 4 marzo, ma Google ha interrotto la distribuzione nelle settimane successive, lasciando alcuni utenti senza aggiornamenti. Questo è stato confermato anche nel changelog dell’aggiornamento di aprile, dove si legge: “Per coloro che non hanno ricevuto l’originale aggiornamento di marzo, stiamo pianificando un rilascio nei prossimi giorni; ulteriori dettagli seguiranno.”
contenuti dell’aggiornamento di aprile
L’aggiornamento include correzioni per due problemi ampiamente segnalati dagli utenti:
- Risoluzione del bug che impediva agli utenti di modificare o aggiungere quadranti attraverso l’app mobile del Pixel Watch.
- Correzione del problema relativo ai ritardi nelle notifiche sul dispositivo.
Tuttavia, è fondamentale sottolineare che questo aggiornamento non sarà accessibile agli utenti dei Pixel Watch ancora fermi sulla versione firmware BP1A.250305.019.W3, ossia quelli che non hanno installato l’aggiornamento di marzo.
Lascia un commento