Galaxy z fold 7: l’upgrade che stavamo aspettando

Novità sul Samsung Galaxy Z Fold 7

Il panorama degli smartphone pieghevoli di Samsung ha mostrato un’evoluzione lenta negli ultimi tempi, ma il 2025 potrebbe segnare un cambiamento significativo. Secondo recenti informazioni, il Galaxy Z Fold 7 potrebbe presentare importanti aggiornamenti, tra cui una fotocamera sotto il display migliorata e uno schermo più resistente realizzato con nuovi materiali.

  • Miglioramenti alla fotocamera sotto il display
  • Schermo più robusto con nuovi strati
  • Display principale da 8 pollici e cover display da 6.5 pollici
  • Nuova fotocamera principale da 200 MP
  • Design più sottile, fino a 4.5 mm quando aperto
  • Migliore resistenza all’acqua e alla polvere
  • Cresta meno visibile sullo schermo interno

Fotocamera sotto il display – ultima chiamata?

Sembra che sia Samsung che Apple stiano valutando di frenare sull’uso delle fotocamere sotto il display. Se le voci si rivelassero veritiere, i futuri modelli come il Galaxy Z Fold 8 potrebbero abbandonare completamente questa tecnologia.

Miglioramenti in performance e durabilità

All’interno, il Galaxy Z Fold 7 dovrebbe essere equipaggiato con il chip Snapdragon 8 Elite per Galaxy, promettendo prestazioni superiori. Inoltre, ci si aspetta un aumento della classificazione IP per una maggiore resistenza a polvere e acqua; attualmente, il Z Fold 6 ha una classificazione IP48.

  • Aumento della dimensione dello schermo principale a 8 pollici
  • Aumento della dimensione del cover display a 6.5 pollici
  • Miglioramento della fotocamera principale fino a 200 MP rispetto ai precedenti sensori da 50 MP
  • Sottigliezza del dispositivo fino a 4.5 mm quando aperto
  • Aumento dell’efficienza termica grazie a una camera di vapore più grande per mantenere basse le temperature durante l’uso intenso come nei giochi.

Software e interfaccia utente

I modelli Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 dovrebbero arrivare sul mercato con One UI 8 preinstallato. Nonostante le critiche ricevute dalla versione precedente, c’è ottimismo riguardo al prossimo aggiornamento software che sarà allineato con l’uscita prevista di Android 16.

L’attenzione è alta per vedere se queste novità porteranno effettivamente un cambiamento nel segmento degli smartphone pieghevoli.

    Continue reading

    NEXT

    Google rivoluziona l’analisi dei dati geospaziali con l’ia

    introduzione ai modelli di intelligenza artificiale geospaziale di google Google ha recentemente annunciato l’introduzione di nuovi modelli di fondazione AI geospaziale attraverso la sua divisione di ricerca. Questi modelli, integrati in Gemini 2.5, permettono agli utenti di formulare domande complesse […]
    PREVIOUS

    Google home chiede continuamente aiuto per funzioni inesistenti su nest hub max

    Negli ultimi giorni, l’app Google Home ha manifestato un problema tecnico che ha destato l’attenzione degli utenti. Alcuni possessori del dispositivo Nest Hub Max hanno segnalato di essere stati invitati a configurare nuove funzionalità per il loro dispositivo, nonostante queste […]

    Potrebbero interessarti

    Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I più popolari

    Di tendenza