Il OnePlus 13 ha ottenuto il primato come primo smartphone non Pixel a ricevere l’aggiornamento Android 16 Beta 2. La società OnePlus ha avvisato che questa versione è destinata esclusivamente a sviluppatori e utenti esperti.
Google prevede di rilasciare l’aggiornamento Android 16 prima del previsto quest’anno. La compagnia sta attivamente lavorando sulla nuova iterazione del sistema operativo, con una possibile pubblicazione della versione stabile entro giugno. Attualmente, Google è impegnata nel testare e risolvere problemi nella versione Beta 3 di Android 16. Fino ad ora, gli aggiornamenti beta erano disponibili solo per i dispositivi iscritti al programma Android Beta per Pixel. OnePlus ha recentemente reso disponibile l’aggiornamento Android 16 Beta 2 per il modello OnePlus 13.
OnePlus 13: primo smartphone non Pixel con Android 16 Beta 2
I possessori del OnePlus 13 possono ora provare la versione di Android 16. In un post sul proprio forum ufficiale, OnePlus ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento Android 16 Beta 2 per il suo ultimo flagship. Sebbene si tratti della seconda build beta di Android 16, rappresenta la prima release pubblica della nuova iterazione offerta da OnePlus per i test sul modello in questione.
Destinato solo a sviluppatori e utenti esperti
OnePlus specifica che l’aggiornamento Android 16 Beta 2 è stato progettato esclusivamente per sviluppatori e utenti avanzati. Questa build presenta diversi problemi noti, motivo per cui la società consiglia di non installarla se si utilizza il dispositivo come telefono principale. Inoltre, si sconsiglia vivamente l’installazione da parte di chi non abbia familiarità con le versioni beta.
L’aggiornamento presenta problematiche come un mirino della fotocamera sfocato, lag nella schermata di blocco e riavvii casuali dopo aver risposto a chiamate tramite auricolari Bluetooth. Altri problemi includono crash della fotocamera quando si passa alla modalità Macro e congelamenti dello schermo durante l’utilizzo del pulsante scorciatoia per l’accessibilità.
È importante notare che l’aggiornamento beta non sarà disponibile per gli utenti del OnePlus 13R, almeno per il momento, né funzionerà sui modelli carrier acquistati da Verizon e T-Mobile.
Lascia un commento