WhatsApp potenzia chiamate video e vocali con maggiore privacy ed emoticon

novità sulle funzionalità delle chiamate di WhatsApp

WhatsApp ha avviato una fase di test per una serie di nuove funzionalità riguardanti le chiamate vocali e video, destinate a migliorare l’esperienza degli utenti. Queste innovazioni sono state individuate in una recente versione beta dell’applicazione per Android, rivelando tre aggiornamenti significativi.

opzioni per le videochiamate

Una delle principali novità riguarda la possibilità di disattivare la fotocamera prima di rispondere a una videochiamata. Questa funzione mira ad aumentare la privacy degli utenti, consentendo loro di gestire meglio i contatti sconosciuti senza dover mostrare immediatamente il proprio volto. In precedenza, era necessario accettare la chiamata prima che comparisse l’opzione per disattivare la videocamera.

  • Disabilitazione della videocamera prima della risposta
  • Reazioni emoji durante le videochiamate
  • Gestione dei contatti sconosciuti con maggiore facilità

emoji nelle videochiamate

WhatsApp sta anche introducendo reazioni emoji specifiche per le videochiamate. Gli utenti potranno utilizzare sei diverse emoji dal menu secondario durante le chiamate, tra cui un pollice in su, un cuore, un’emoji che ride, una sorpresa, una lacrima e una preghiera. Non è stato ancora rivelato come queste emoji appariranno effettivamente durante le conversazioni.

funzionalità per le chiamate vocali

Nell’ambito delle chiamate vocali, WhatsApp sta testando un pulsante di disattivazione del microfono. Questo pulsante sarà visibile nella notifica quando si riceve una chiamata, permettendo agli utenti di silenziare il proprio microfono prima di rispondere.

  • Pulsante muto disponibile nell’area notifiche
  • Aumento della privacy durante le conversazioni telefoniche

aggiornamenti recenti e altre funzionalità

A parte queste novità relative alle chiamate, WhatsApp ha recentemente introdotto aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale che consentono agli utenti di creare avatar personalizzati e aggiungere musica ai propri stati. Gli utenti possono caricare un selfie e chiedere all’IA di immaginare nuove acconciature o outfit differenti. Inoltre, è stata implementata la possibilità di cercare brani musicali da includere nei propri stati tramite un nuovo icona musicale.

temi delle chat personalizzati

Anche i temi delle chat sono stati aggiornati: gli utenti possono scegliere tra vari temi predefiniti o crearne uno personale per rendere più vivaci le proprie conversazioni.

  • Aggiornamento con avatar AI tramite Meta AI
  • Aggiunta della musica negli stati condivisi
  • dei temi delle chat personalizzabili

Non è chiaro quando queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti stabili dell’applicazione.

Continue reading

NEXT

T-mobile aumenta i prezzi: ecco le nuove tariffe

incremento delle tariffe di T-Mobile T-Mobile ha annunciato un aumento delle tariffe per le linee vocali e per quelle solo dati, che entrerà in vigore il 23 aprile. Questa decisione arriva in aggiunta a un precedente incremento di $5 già […]
PREVIOUS

Smartphone e ink senza sim per sfidare boox

bigme presenta il nuovo hiBreak senza SIM Bigme, azienda innovativa nel settore degli e-reader, ha deciso di lanciare un dispositivo che rivoluzionerà la concezione tradizionale di smartphone ed e-reader. Il HiBreak, infatti, abbandona la SIM per trasformarsi in un vero […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza