Riepilogo: Numerosi utenti di Roku hanno segnalato su Reddit, Google e nei forum di Roku che l’app YouTube TV è scomparsa dai loro dispositivi. Questa popolare applicazione di streaming video ha improvvisamente abbandonato le schermate iniziali dei dispositivi Roku. Esiste una soluzione semplice per questo problema.
Negli ultimi giorni, l’app YouTube TV è sparita da diversi dispositivi di streaming video Roku. Se l’app non appare sul proprio dispositivo Roku, non si è i soli. Molti utenti di Roku hanno condiviso la stessa esperienza sui forum online. Fortunatamente, è possibile ripristinare l’app YouTube TV sui prodotti Roku con un intervento mirato.
scomparsa dell’app youtube tv dai dispositivi roku
Vari utenti di Roku hanno comunicato che l’app YouTube è svanita dalla schermata principale dei loro dispositivi. Il problema sembra essere piuttosto diffuso e al momento non ci sono informazioni chiare riguardo alla causa esatta dell’anomalia. Gli utenti colpiti hanno anche riferito che né la ricerca né il ripristino dei loro dispositivi riescono a riportare indietro l’app YouTube TV.
Come soluzione temporanea, è ancora possibile accedere a YouTube TV tramite l’applicazione YouTube standard.
come risolvere il problema
Diverse segnalazioni da parte degli utenti di prodotti Roku indicano che aggiornare il dispositivo all’ultima versione del firmware può ripristinare l’applicazione YouTube TV. Pertanto, se l’app di streaming ha smesso di funzionare sul proprio dispositivo, si consiglia innanzitutto di controllare eventuali aggiornamenti del sistema operativo Roku.
Se questa soluzione non dovesse funzionare, aprire l’applicazione YouTube regolare. Successivamente, navigare nel menu a sinistra fino in fondo e selezionare l’opzione YouTube TV per accedervi dal proprio dispositivo.
Attualmente né Roku né Google hanno fornito dichiarazioni ufficiali riguardo alle motivazioni alla base del malfunzionamento che affligge così tanti utenti. È possibile che il problema derivi dallo store di Roku con versioni obsolete del sistema operativo. Qualora si riscontrassero ulteriori difficoltà con l’app YouTube TV, si invita a lasciare un commento per ricevere aggiornamenti non appena Roku o Google rilasceranno una correzione per questo inconveniente.
Lascia un commento