Google TV: la nuova scorciatoia per la TV gratuita sui telecomandi

Negli ultimi anni, Google TV ha posto una notevole attenzione sull’esperienza “Freeplay”, offrendo canali televisivi in diretta gratuiti. A partire da aprile 2025, i nuovi dispositivi Google TV dovranno essere dotati di un telecomando con un tasto dedicato al “Free TV” o “Live TV”.

Requisiti per i telecomandi Google TV

Secondo fonti riportate da Android Authority, Google ha comunicato ai propri partner che il nuovo requisito riguardante il tasto “Free TV” sarà obbligatorio per tutti i dispositivi rilasciati dopo aprile 2025. Questa modifica è stata annunciata già all’inizio dell’anno scorso, ma ora si prevede la sua attuazione.

In una dichiarazione ufficiale, Google ha sottolineato come i canali televisivi gratuiti abbiano ricevuto un riscontro estremamente positivo da parte degli utenti. Ciò suggerisce che l’introduzione di questo tasto rappresenta un passo importante verso una maggiore accessibilità e fruibilità dei contenuti.

Google TV offre agli utenti una vasta gamma di opzioni gratuite, tra cui notizie locali, programmi popolari e film. Dall’introduzione delle opzioni di live TV gratuite su Google TV, abbiamo ricevuto feedback molto positivi dagli utenti; questa modifica contribuirà a garantire un’esperienza coerente con accesso rapido ai contenuti.

Esempi di telecomandi con tasto Free TV

Attualmente, Walmart è l’unico esempio significativo di telecomando Google TV dotato del pulsante “Free TV”. Il suo dispositivo Onn Pro streaming box è stato lanciato lo scorso anno con questo tasto prominente. Inoltre, il prossimo modello Onn 4K Plus sembra seguire questa stessa linea. Al contrario, il Xiaomi TV Box S (3ª generazione), recentemente rilasciato, non presenta questo pulsante poiché è stato introdotto prima della scadenza del requisito.

  • Walmart – Onn Pro streaming box
  • Walmart – Onn 4K Plus (in arrivo)
  • Xiaomi – Xiaomi TV Box S (3ª generazione)

Design dei telecomandi Google TV

I design di riferimento dei telecomandi Google TV includono già un collegamento diretto alla Live TV per impostazione predefinita. Questo significa che la maggior parte dei dispositivi esistenti soddisfa già i requisiti richiesti. Rappresenta un cambiamento significativo per quei dispositivi che utilizzano design personalizzati per i loro telecomandi.

Continue reading

NEXT

Gemini potenzia i tuoi comandi con un semplice tocco

Negli ultimi tempi, Google ha apportato significative modifiche all’interfaccia di Gemini, in particolare per quanto riguarda la gestione degli allegati. Questi cambiamenti mirano a migliorare l’esperienza utente e a rendere più accessibili le funzionalità avanzate della piattaforma. modifiche all’interfaccia di […]
PREVIOUS

Google gemini supporta video in tutti i formati come vlc

google gemini: supporto per il caricamento video in arrivo Il servizio Google Gemini, attualmente disponibile su dispositivi Android, si sta preparando ad introdurre il supporto per il caricamento di video. Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di caricare file in […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza