Widget google calendar e keep potrebbero ottenere aggiornamenti grafici interessanti

aggiornamenti sui widget di google calendar e keep

Google Calendar sta attualmente lavorando su widget aggiornati che presentano lievi miglioramenti visivi, con l’obiettivo di ottimizzare l’uso dello spazio. Parallelamente, è in fase di sviluppo un aggiornamento per il widget Quick capture dell’app Google Keep, caratterizzato da pulsanti più grandi. Sebbene questi nuovi widget non siano ancora disponibili, si prevede che possano arrivare a breve.

novità sui widget di google calendar

Nonostante alcune recenti modifiche apportate a Google Calendar su Android non siano state accolte favorevolmente dagli utenti, l’app continua a essere uno strumento efficace per gestire appuntamenti ed eventi su diverse piattaforme. I due widget presenti sulla schermata principale offrono opzioni versatili: una vista compatta dedicata a compiti e eventi e una versione più ampia 4×4 che mostra l’intero mese. Attualmente, Google sta implementando alcune modifiche visive per migliorare questi strumenti.

  • Widget più piccoli capaci di visualizzare più date ed eventi.
  • Aggiunta di un pulsante “+” in una nuova forma pillolata per facilitare la creazione di nuovi eventi o compiti.
  • Miglior utilizzo dello spazio disponibile nei widget attuali.

evoluzione del widget quick capture di google keep

I nuovi widget Quick capture di Google Keep saranno leggermente più grandi rispetto alle versioni precedenti, con pulsanti ampliati per una maggiore facilità d’uso. La nuova forma del widget clover richiederà anche più spazio rispetto all’attuale versione standard 4×1. Questi cambiamenti visivi non sono ancora attivi, ma il lavoro svolto suggerisce un rilascio imminente sia per le app Calendar che Keep.

  • Pulsanti ingranditi nel widget Quick capture standard 4×1.
  • Nuovo design clover-shaped del Quick capture che occupa maggior spazio.
  • Cambiamenti visivi previsti presto nelle applicazioni coinvolte.

Continue reading

NEXT

Un mese con l’ecosistema proton: ecco la mia esperienza

La transizione verso un ecosistema digitale incentrato sulla privacy rappresenta una scelta sempre più comune per molti utenti. L’adozione di servizi come Proton, che offre alternative a piattaforme tradizionali come Gmail e Google Drive, è diventata una realtà per chi […]
PREVIOUS

6 consigli semplici per foto perfette con Google Photos

La fotografia è un’arte che richiede attenzione e cura, specialmente quando si utilizzano smartphone per catturare momenti significativi. Con l’evoluzione della tecnologia, le fotocamere degli smartphone hanno raggiunto livelli di qualità elevati, rendendo possibile ottenere immagini straordinarie. Anche con i […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza