Recentemente, la polizia ha effettuato un’importante operazione nel centro di Hong Kong, culminata con l’arresto di due uomini locali. I soggetti sono accusati di aver utilizzato credit card rubate per acquistare prodotti Apple. Durante le indagini, gli agenti hanno rinvenuto un notevole numero di carte di credito e vari dispositivi elettronici.
arresto durante una pattuglia
L’operazione si è svolta il 1° aprile, quando il team speciale della polizia del distretto centrale ha notato due individui dal comportamento sospetto all’interno del centro commerciale IFC. Mentre i due lasciavano un negozio di elettronica con alcuni articoli in mano, gli agenti li hanno fermati per un controllo.
Durante la perquisizione, sono state trovate sei carte di credito appartenenti a terzi e 65 carte debito non autorizzate. Gli oggetti acquistati includevano due computer portatili e tre tablet, per un valore totale di circa 34.595 dollari HK. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di “furto” e “ottenimento fraudolento di beni”.
scoperta nel veicolo dei sospetti
Successivamente, le autorità hanno ispezionato il veicolo dei sospettati parcheggiato nel garage del centro commerciale. Qui sono state scoperte ulteriori prove: 64 carte di credito, 10 passaporti validi per viaggi tra Hong Kong e Macao, oltre a sei laptop e dieci tablet. Il valore totale degli articoli recuperati ammonta a circa 114.484 dollari HK.
indagini su possibili gruppi criminali
I due arrestati hanno dichiarato di essere studenti, rispettivamente di 32 e 28 anni. Considerando l’ammontare complessivo delle frodi, che supera i 150.000 dollari HK, la polizia continua ad indagare sulla provenienza delle carte rubate e sulle modalità operative utilizzate dai sospetti.
Il gruppo investigativo tecnologico della polizia centrale sta seguendo il caso e non esclude la possibilità che ci sia un’organizzazione criminale dietro queste attività fraudolente. Si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione alle proprie transazioni con carta di credito e a segnalare eventuali anomalie.
- Due uomini arrestati (32 e 28 anni)
- Sospetti coinvolti in furti tramite carte rubate
- Ammontare totale dell’attività fraudolenta: oltre 150.000 dollari HK
- Catturati durante una pattuglia nella zona IFC
- Indagini in corso da parte della polizia centrale
Lascia un commento