Il recente aggiornamento mensile della sicurezza di Android è in fase di distribuzione per tutti i dispositivi mobili Galaxy idonei. Samsung ha già avviato l’implementazione su vari modelli, sia recenti che più datati. In particolare, la serie Galaxy S20 sta ricevendo il patch di sicurezza di marzo 2025.
aggiornamento di sicurezza di marzo 2025 per la serie Galaxy S20
Lanciata nel 2020, la serie Galaxy S20 rappresenta un capitolo significativo nella storia dei telefoni di punta di Samsung, introducendo una nuova nomenclatura per i dispositivi premium del marchio. Questa gamma ha anche visto il debutto del primo modello “Galaxy S Ultra”, caratterizzato da una straordinaria fotocamera principale da 200 MP, la cui presentazione ha sorpreso l’industria.
A differenza dei modelli più recenti, la serie Galaxy S20 non beneficia delle nuove politiche di supporto software adottate da Samsung per i suoi dispositivi flagship; pertanto, non riceverà One UI 7. L’ultima grande versione del sistema operativo ricevuta è stata One UI 15 basata su Android 13. Nonostante ciò, Samsung continua a garantire assistenza attraverso aggiornamenti di sicurezza. Poiché questi dispositivi sono più datati, non ricevono aggiornamenti mensili ma trimestrali. Adesso, l’aggiornamento di sicurezza previsto per marzo 2025 sta arrivando nei tempi stabiliti per la serie Galaxy S20.
Secondo quanto riportato da SamMobile, i modelli Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra stanno ricevendo l’OTA in alcuni paesi. In alcune aree geografiche il nuovo firmware è disponibile anche per le varianti 5G, mentre in altre solo per quelle 4G. È importante notare che la serie Galaxy S20 proviene da un periodo in cui erano ancora disponibili varianti 4G dei prodotti flagship. Al momento, il modello Galaxy S20 FE non risulta ricevere l’aggiornamento secondo le attuali informazioni; Questa situazione potrebbe evolversi nei prossimi giorni.
L’aggiornamento di sicurezza del mese di marzo per i dispositivi Galaxy affronta fino a 58 vulnerabilità. La maggior parte delle correzioni (51) proviene da Google e riguarda il core di Android; Samsung contribuisce con sette fix specifiche relative a falle nella propria hardware/software.
Lascia un commento