novità sul chipset Snapdragon 8s Gen 4
Il nuovo chipset mobile, Snapdragon 8s Gen 4, è stato recentemente presentato da Qualcomm, promettendo prestazioni elevate e funzionalità avanzate per smartphone di fascia media. Questa nuova piattaforma è progettata per offrire un’esperienza ottimale, in particolare per i giochi.
caratteristiche principali del chip
- Kryo CPU: il processore presenta una configurazione core 1+3+2+2 che raggiunge velocità fino a 3.2 GHz, migliorando rispetto ai 3.0 GHz del modello precedente.
- GPU Adreno 825: offre un incremento delle prestazioni del 49%, consentendo il ray tracing in tempo reale e illuminazione globale durante il gameplay.
- Efficacia energetica: si registra un miglioramento del 39% nell’efficienza energetica rispetto al Snapdragon 8s Gen 3.
aumento delle prestazioni AI
L’unità di elaborazione neurale (NPU) ha subito notevoli aggiornamenti, con l’“AI Engine” di Qualcomm che migliora le performance AI del 44%. Questo consente al chip di gestire modelli AI multimodali in modo più efficace.
sistema fotografico migliorato
Sono stati apportati significativi miglioramenti anche alla fotografia, supportando sensori fino a 320 MP. Ciò include la capacità di riconoscere fino a 250 oggetti diversi in un’immagine 4K e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla funzione Night Vision 2.0.
funzionalità audio e connettività avanzate
Sotto il profilo dell’audio, la suite tecnologica Snapdragon Sound garantisce una qualità musicale senza perdita, mentre la tecnologia XPAN mantiene gli auricolari collegati via Wi-Fi durante le sessioni di gioco intense.
connettività potenziata
- Mmodem RF Snapdragon 5G:: offre velocità di download fino a 4.2 Gbps.
- Ssupporto Wi-Fi 7:: consente connessioni fino a 5.8 Gbps.
- Bluetooth 6:
This new platform is expected to debut on devices such as the iQOO Z10 Turbo and other models from Xiaomi, Oppo and Meizu.
Lascia un commento