snapdragon 8s gen 4: caratteristiche principali
Il Snapdragon 8s Gen 4 non utilizza i core Oryon, differente da quanto ci si aspetterebbe da un processore di fascia alta. Si tratta del successore diretto dello Snapdragon 8s Gen 3, mantenendo lo stesso processo produttivo a 4nm. Invece dei nuovi core Oryon, questo chip fa affidamento sui collaudati core Kryo.
Nonostante l’assenza dei core Oryon, il chip presenta un aumento delle prestazioni del 49% rispetto al suo predecessore, risultando così particolarmente interessante per gli utenti. Tra le sue funzionalità spiccano il supporto per il Wi-Fi 7, Bluetooth 6.0, LPDDR5X e UFS 4.0.
scomparsa del supporto mmwave 5g
Tuttavia, è importante notare che manca il supporto per la tecnologia mmWave 5G; sebbene non rappresenti necessariamente uno svantaggio significativo, è un elemento da tenere in considerazione.
architettura e prestazioni del processore
L’architettura del chip prevede una configurazione di tipo 1+3+2+2. Il core più veloce (Cortex X4) opera a una frequenza di 3.2GHz, mentre i tre core performance (Cortex A720) funzionano a 3.0GHz. I restanti quattro core Cortex A720 sono divisi in due gruppi: uno lavora a 2.80GHz, l’altro a 2.0GHz.
bellezza visiva e capacità fotografiche
L’unità grafica scelta è la Adreno 825 GPU. Il chip supporta anche lo standard UFS 3.1 Gen 2. Le capacità fotografiche includono il processore Spectra ISP di Qualcomm con registrazione video in 4K HDR a 60 FPS, oltre alla cattura video in slow motion a 1080p a 480 FPS.
sistemi di ricarica e display avanzati
Sono inclusi anche il supporto per Qualcomm Quick Charge 5.0 , risoluzioni fino a WQHD+ con un refresh rate di 144Hz , e la compatibilità con display esterni fino a 4K a 60 FPS.
- Kryo cores;
- Cortex X4;
- Cortex A720;
- Porte USB UFS;
- Bluetooh 6.0;
- Spectra ISP;
- Ado Adreno 825 GPU;
- Eccellenti capacità video;
- Eccellente gestione della ricarica.
Lascia un commento