TM Roh assume il ruolo di direttore ad interim di Samsung DX
La scorsa settimana, JH Han, co-CEO di Samsung e responsabile della divisione Samsung DX (Device eXperience), è venuto a mancare all’età di 63 anni a causa di un attacco cardiaco. Questo evento inaspettato ha creato un vuoto nella leadership che necessitava di una rapida sostituzione.
Samsung ha ufficialmente annunciato che TM Roh, attualmente alla guida della divisione mobile (precedentemente nota come Samsung Mobile), assumerà anche il ruolo di direttore ad interim della Samsung DX, subentrando così a JH Han. Inoltre, TM Roh avrà la responsabilità del Quality Innovation Committee, istituito lo scorso anno per monitorare e risolvere tempestivamente eventuali problemi di controllo qualità nei prodotti dell’azienda.
Cambiamenti strutturali aggiuntivi
Questa nomina mira a garantire stabilità all’interno dell’organizzazione. È importante sottolineare che l’azienda ha implementato ulteriori modifiche nella sua struttura interna. Choi Won, Direttore dello Sviluppo e Leader del Team Operativo Globale presso Samsung DX e Samsung MX, assumerà ora il ruolo di COO per entrambe le divisioni. Choi Won vanta un’importante esperienza nel mercato mobile grazie alla sua collaborazione con Qualcomm.
Inoltre, Kim Cheol-gi, Direttore dell’Ufficio Marketing Strategico presso Samsung MX, ha ricevuto una nuova promozione. Sarà ora responsabile della divisione Digital Appliances (DA) dell’azienda, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni nel segmento degli elettrodomestici domestici, dove i risultati finanziari previsti per il 2024 non sono stati soddisfacenti.
- JH Han – ex co-CEO e responsabile della divisione Samsung DX
- TM Roh – attuale capo della divisione mobile e direttore ad interim della Samsung DX
- Choi Won – nuovo COO delle divisioni Samsung DX e MX
- Kim Cheol-gi – nuovo Direttore della divisione Digital Appliances
Lascia un commento