ray-ban: occhiali intelligenti con display
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Meta sta lavorando su un nuovo paio di occhiali intelligenti Ray-Ban che includeranno un display integrato. L’attuale versione non presenta questa caratteristica, ma è dotata di fotocamere integrate utili per scattare foto e registrare video, oltre a uno speaker e microfono incorporati per gestire le chiamate.
Il rapporto indica che Meta intende presentare questo nuovo modello nel corso dell’anno. Si tratta del primo paio di occhiali intelligenti dell’azienda ad essere fornito di display, e il prezzo sarà decisamente elevato. I dipendenti di Meta stimano che il costo potrebbe aggirarsi tra i $1.000 e i $1.400 a seconda della configurazione scelta.
Questo rappresenta un forte contrasto rispetto al prezzo attuale di $299 degli occhiali Ray-Ban, la cui accessibilità ha contribuito al loro successo commerciale.
spinta verso gli occhiali intelligenti da parte di meta
Meta ha in programma ulteriori progetti allo studio. È stato riferito che l’azienda sta già sviluppando una versione secondaria degli occhiali intelligenti denominata “Hypernova 2”, caratterizzata da schermi duali, uno per ciascun occhio, prevista per il lancio nel 2027.
L’obiettivo di Meta è rendere gli occhiali intelligenti il prossimo grande passo nell’evoluzione informatica. Un report pubblicato a gennaio rivelava che Meta stava sviluppando almeno tre modelli diversi di occhiali intelligenti. Oltre agli Hypernova, l’azienda sta progettando anche un paio di occhiali per realtà aumentata, noti come “Orion”, dotati di integrazione AI e funzionalità avanzate come tracciamento oculare, delle mani e neurale.
Sono emerse voci riguardo a una collaborazione tra Meta e Oakley per la creazione di un paio di occhiali dal design più sportivo.
- Occhiali Ray-Ban Hypernova
- Occhiali Ray-Ban Hypernova 2
- Occhiali AR Orion
- Città sportive (collaborazione con Oakley)
Lascia un commento