Riepilogo: Samsung sta attraversando cambiamenti strutturali significativi, tra cui quello inaspettato causato dalla prematura scomparsa di JH Han. TM Roh, attuale responsabile della divisione mobile, assumerà temporaneamente il ruolo di JH Han. L’azienda ha intrapreso ulteriori modifiche per cercare di migliorare le proprie performance.
TM Roh assume la direzione ad interim di Samsung DX
La scorsa settimana, Han Jong-hee, noto anche come JH Han, è deceduto a causa di un attacco cardiaco all’età di 63 anni. JH Han era co-CEO di Samsung e dirigeva la divisione Samsung DX (Device eXperience), che comprende i dispositivi e gli elettrodomestici digitali dell’azienda, incluse le televisioni. Questa notizia inaspettata ha creato un vuoto dirigenziale che necessitava di una rapida sostituzione.
Samsung ha confermato che TM Roh, attualmente a capo della divisione mobile (Samsung MX), assumerà anche il ruolo di direttore ad interim della Samsung DX, sostituendo JH Han. TM Roh avrà anche la supervisione del Quality Innovation Committee, un gruppo creato lo scorso anno per monitorare e affrontare rapidamente eventuali problemi di controllo qualità nei prodotti dell’azienda.
Cambiamenti aggiuntivi nella struttura aziendale
Con questa nomina, Samsung mira a evitare instabilità organizzativa. È importante notare che l’azienda ha implementato altre modifiche alla sua struttura interna. Choi Won, Direttore dello Sviluppo e Leader del Team Operativo Globale presso Samsung DX e MX, ora ricoprirà il ruolo di COO per entrambe le branche. Choi Won vanta un’esperienza consolidata nel mercato mobile grazie al suo precedente lavoro con Qualcomm.
Inoltre, Kim Cheol-gi, Direttore dell’Ufficio Marketing Strategico presso Samsung MX, ha ricevuto una nuova carica. È stato promosso a Direttore del business degli Elettrodomestici Digitali (DA) dell’azienda ed è previsto che contribuisca al miglioramento delle performance nel segmento degli elettrodomestici domestici, dove i risultati finanziari per il 2024 non sono stati all’altezza delle aspettative.
- Han Jong-hee (JH Han)
- TM Roh
- Choi Won
- Kim Cheol-gi
Lascia un commento