delta emulator: innovazioni e funzionalità
Il Delta Emulator rappresenta una delle soluzioni più avanzate per gli utenti iOS, ora in grado di supportare il gioco online con titoli Nintendo DS. Questa applicazione, basata su MelonDS, consente la connessione a server della community dedicati al Nintendo Wi-Fi Connection (WFC).
novità dell’aggiornamento 1.7
La versione 1.7 ha introdotto ufficialmente la modalità multiplayer online per i giochi Nintendo DS attraverso server WFC comunitari. Sebbene questa funzionalità fosse già disponibile in beta alla fine dell’anno scorso, è ora accessibile a tutti gli utenti dell’App Store.
facilità di connessione ai server
Delta Emulator semplifica notevolmente il processo di connessione ai server, offrendo una selezione di server WFC preconfigurati come Wiimmfi, WiiLink WFC e AltWFC. Gli utenti possono scegliere uno di questi direttamente dalle impostazioni principali del Nintendo DS, mentre l’app gestisce automaticamente il resto della configurazione.
giochi disponibili online
Dopo aver completato la configurazione, gli utenti iOS possono partecipare a partite online in titoli iconici come:
- Mario Kart DS
- Metroid Prime Hunters
- Pokemon Black/White
compatibilità e prestazioni
L’integrazione della modalità multiplayer è basata su implementazioni del core MelonDS, consentendo agli utenti iOS di competere con giocatori Android e console collegati allo stesso server. Inoltre, l’aggiornamento ha migliorato le prestazioni del core N64 introducendo OpenGL ES 3.0; tuttavia, è ancora possibile tornare a OpenGL ES 2.0 se necessario.
evoluzione degli emulatori su iOS
L’emulazione su iOS ha visto una crescita significativa dopo che Apple ha allentato le restrizioni sugli emulatori nell’App Store. In passato, era necessario effettuare il jailbreak degli iPhone per installarli; ora emulatore come Delta Emulator, Provenance e PPSSPP sono disponibili direttamente sull’App Store. L’assenza del supporto JIT limita le prestazioni ed alcune piattaforme come Dreamcast non sono ancora compatibili.
Lascia un commento