Amazon punta all’acquisto della divisione americana di TikTok

Il mercato di TikTok negli Stati Uniti sta vivendo un periodo di intensa attività, con numerosi attori che cercano di acquisire la piattaforma. Recentemente, Amazon ha fatto notizia per aver presentato un’offerta per l’acquisto del business americano di TikTok, aggiungendosi a una lista crescente di concorrenti.

amazon si inserisce nella corsa per l’acquisto di tiktok

Secondo quanto riportato da The New York Times, Amazon ha formalizzato una proposta per acquisire l’intero business di TikTok negli Stati Uniti. Fonti vicine alla questione hanno rivelato che altre parti non stanno prendendo sul serio l’offerta della compagnia. La proposta sarebbe stata inviata tramite una lettera indirizzata al Vicepresidente JD Vance e al Segretario al Commercio Howard Lutnick.

Sebbene Amazon non abbia rilasciato commenti ufficiali sull’argomento, è chiaro che molte aziende sono interessate a entrare nel mercato di TikTok, considerata una delle piattaforme di condivisione video più popolari al mondo, con miliardi di utenti attivi mensili.

startup zoop partecipa alla competizione

In un altro sviluppo significativo, Reuters ha segnalato che anche la startup Zoop, fondata dal creatore di OnlyFans, ha presentato un’offerta per acquistare la piattaforma. Si prevede che Zoop collaborerà con una piattaforma di criptovalute non ancora nominata.

novità dall’ultimo rapporto del financial times

Recentemente, il Financial Times (FT) ha pubblicato un report che suggerisce come la Casa Bianca sia vicina a finalizzare l’accordo riguardante il business americano di TikTok. Il rapporto indica che nomi noti come Andreessen Horowitz, Black Stone e Silver Lake potrebbero ottenere metà dell’attività americana della piattaforma.

I già esistenti investitori in TikTok, tra cui General Atlantic, Susquehanna, KKR e Coatue, sarebbero in procinto di detenere il 30% dell’azienda. Inoltre, fonti informate hanno comunicato al FT che Oracle “sicuramente garantirà i dati statunitensi di TikTok come parte dell’accordo.

  • Amazon
  • Zoop (fondatore: OnlyFans)
  • Andreessen Horowitz
  • Black Stone
  • Silver Lake
  • General Atlantic
  • Susquehanna
  • KRR
  • Coatue
  • Oracle

Continue reading

NEXT

Acquisizione di tiktok da parte di amazon sul mercato americano

Riepilogo: Amazon ha presentato un’offerta dell’ultimo minuto per acquisire il business di TikTok negli Stati Uniti. Non è l’unica azienda a partecipare alla corsa, poiché anche la startup Zoop, fondata dal creatore di OnlyFans, si sta unendo alla competizione. Nel […]
PREVIOUS

Google porta il carosello di discover su più dispositivi android

google discover e le sue novità Negli ultimi anni, la parte superiore del feed di Google Discover ha mostrato schede simili a widget con informazioni facilmente accessibili. La funzione “your space” è ora disponibile su un numero maggiore di dispositivi. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza