La pianificazione di un viaggio internazionale richiede una strategia efficace per garantire la copertura telefonica durante il soggiorno. Esistono diverse opzioni disponibili, tra cui l’utilizzo di una SIM o eSIM straniera, oppure l’adozione di un piano SIM speciale per viaggi. Per molti utenti, la soluzione più comoda è rappresentata dal roaming offerto dal proprio operatore, anche se non tutti gli operatori forniscono le stesse condizioni.
verifica della disponibilità del Wi-Fi calling
È fondamentale accertarsi che il servizio di Wi-Fi calling sia attivo. Fortunatamente, tutti i principali operatori statunitensi offrono questa funzionalità, inclusi la maggior parte dei fornitori prepagati. Alcuni operatori possono avere restrizioni sui dispositivi; ad esempio, Cricket richiede normalmente un dispositivo acquistato presso di loro per poter utilizzare il Wi-Fi calling. È consigliabile controllare i termini e le condizioni del proprio operatore.
wifi calling sarà gratuito all’estero?
Dopo aver confermato la disponibilità del Wi-Fi calling, ci si potrebbe chiedere se questo servizio possa essere utilizzato gratuitamente durante i viaggi internazionali. In generale, le chiamate verso gli Stati Uniti sono quasi sempre gratuite. Effettuando chiamate verso altri paesi tramite una connessione Wi-Fi internazionale potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
come evitare costi per chiamate wifi verso gli stati uniti mentre si è all’estero
Per prevenire spese impreviste legate al Wi-Fi calling, è importante seguire alcune indicazioni pratiche:
- Attivare il Wi-Fi calling prima della partenza.
- Abilitare la modalità aereo.
posso utilizzare il mio piano di chiamate internazionali con wifi calling?
Anche se si possiede un piano di chiamate internazionali negli Stati Uniti e si utilizza il Wi-Fi calling in Francia per contattare aziende locali, potrebbero comunque essere applicati costi extra se la connessione non è basata negli USA.
le migliori alternative al wifi calling con il proprio operatore
Senza un piano di chiamate internazionali, esistono opzioni economiche per effettuare chiamate all’estero:
- Utilizzare un servizio VoIP.
- Controllare piani addizionali per roaming offerti dall’operatore.
- Acquistare una SIM locale o eSIM.
- Pensare a un piano SIM da viaggio.
il miglior operatore per viaggi internazionali
Cambiare operatore può risultare vantaggioso: Google Fi offre ottime soluzioni senza problemi di roaming. Il suo piano Unlimited Plus include dati illimitati e messaggi in oltre 200 paesi senza necessità di modifiche al momento dell’arrivo.
- Google Fi
- CricKet
- T-Mobile
- Migliori piani prepagati come Mint Mobile e Google Fi
Lascia un commento