chrome per android: una nuova versione desktop
La versione desktop di Chrome per Android si presenta come un’innovativa opportunità per gli utenti di dispositivi Android con schermi più ampi. Questa nuova edizione, attualmente non disponibile sul Play Store, è accessibile solo a sviluppatori e utenti esperti tramite il server di download di Google. Sebbene manchi la sincronizzazione con l’account Google, offre l’opportunità di esplorare alcune funzionalità avanzate.
caratteristiche principali della versione desktop
Il nuovo browser è progettato per riprodurre i vantaggi già noti della versione desktop su dispositivi Android, inclusi Chromebook e altri computer. Nonostante la sua origine dal codice sorgente Chromium, questa versione ha recentemente integrato il supporto per le estensioni.
estensioni su chrome per android
un’esperienza limitata ma promettente
Nelle prove effettuate, Chrome per Desktop Android è riuscito a eseguire alcune estensioni popolari su tablet come Keepa, Dark Reader e uBlock Origin, che sono state automaticamente abilitate al momento dell’installazione del browser. Attualmente non è presente un pulsante dedicato alle estensioni nella barra degli strumenti né supporto per una pagina delle estensioni. Inoltre, non è possibile aggiungere nuove estensioni dal Chrome Web Store.
considerazioni finali sulle estensioni
Sebbene gli sviluppatori e i tester possano provare questa esperienza simile a quella del desktop sui loro dispositivi Android con schermo grande, il supporto alle estensioni rimane rudimentale. Si auspica che in futuro possa diventare un modo semplice per utilizzare le proprie estensioni preferite su Android; Si avverte che potrebbe rimanere una soluzione temporanea poiché Google non ha intenzione di implementare le estensioni sulla versione standard di Chrome per Android.
- Keepa
- Dark Reader
- uBlock Origin
Lascia un commento