Il recente aggiornamento dell’app Pixel Weather ha introdotto significative modifiche nel modo in cui gli utenti possono cercare e gestire le città. La nuova versione, rilasciata a marzo, ha cambiato il comportamento di ricerca, eliminando l’aggiunta automatica delle città alla lista degli utenti.
nuove funzioni di pixel weather
Inizialmente, il pulsante flottante circolare (FAB) presente nella homepage di Pixel Weather era contrassegnato da un simbolo “più”, che consentiva agli utenti di aggiungere automaticamente una città alla propria lista semplicemente cercandola. Oggi, invece, il FAB è stato aggiornato con un’icona a forma di lente d’ingrandimento, indicando un nuovo comportamento di ricerca. Cliccando su uno dei risultati si può visualizzare la posizione senza necessariamente aggiungerla alla lista.
opzioni per aggiungere città
Per chi desidera comunque aggiungere rapidamente una città, è disponibile un nuovo segno “più” situato in una pillola nell’angolo destro della vista della città o nella parte superiore dello schermo.
miglioramenti e aggiornamenti recenti
Questo cambiamento nel comportamento di ricerca sembra derivare da un aggiornamento lato server avvenuto nei giorni scorsi con la versione 1.0.20250127.729684887. Questa versione aveva già introdotto il pulsante “Salva” per le città e la possibilità di visualizzare le date nelle schede delle previsioni a 10 giorni.
comportamento di salvataggio precedente
In passato, l’aggiunta automatica portava gli utenti a salvare molte località occasionali, costringendoli poi a doverle cancellare manualmente. Questo comportava spesso una lista lunga e poco utile di luoghi mai più visitati.
conclusione
L’aggiornamento apporta dunque modifiche utili all’esperienza utente su Pixel Weather, rendendo la gestione delle località più intuitiva e meno ingombrante.
- Aggiornamento del pulsante “Salva” per le città
- Aggiunta della visualizzazione delle date nelle previsioni a 10 giorni
- Cambio nell’interfaccia del pulsante flottante (FAB)
- Nuovo comportamento nella ricerca delle località
Lascia un commento