POCO F7 Ultra: potenza da flagship a prezzo accessibile

POCO ha recentemente presentato i nuovi smartphone F7 Ultra e F7 Pro, modelli di punta dell’azienda. Questi dispositivi si distinguono per un eccellente rapporto qualità-prezzo, con il POCO F7 Ultra che parte da soli 649 dollari grazie a promozioni speciali.

design simile tra POCO F7 Ultra e F7 Pro

Il design dei due modelli è molto simile, con lievi differenze. Entrambi presentano un display piatto con un foro centrale per la fotocamera frontale. I bordi sono sottili e l’approccio quad micro-curved è utilizzato sia per il display che per il retro del dispositivo. Il vetro superiore è curvo su tutti e quattro i lati.

I lati dei telefoni sono piatti, mentre sul retro si trova un’isola circolare per le fotocamere in alto a sinistra, contenente tre obiettivi. Il logo POCO è posizionato nella parte inferiore del retro.

prestazioni superiori del modello ‘Ultra’

Le specifiche tecniche mostrano alcune differenze significative tra i due modelli. Il POCO F7 Ultra utilizza un processore più potente rispetto al F7 Pro, oltre ad avere una protezione dello schermo diversa e batterie di capacità variabile. Entrambi condividono uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione 3200 x 1440 e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

specifiche comuni

  • Display AMOLED da 6,67 pollici
  • Risoluzione 3200 x 1440
  • Frequenza di aggiornamento a 120Hz
  • Sistema operativo Android 15 con HyperOS 2.0 preinstallato
  • Doppio slot SIM (nano SIM)

memoria e storage avanzati

Entrambi gli smartphone offrono varianti di RAM LPDDR5X da 12GB o 16GB e opzioni di storage UFS 4.1 da 256GB o 512GB. Sono dotati anche di scanner per impronte digitali ultrasonic nel display e blaster IR. La certificazione IP68 garantisce resistenza ad acqua e polvere, mentre il supporto Dolby Atmos assicura un’ottima esperienza audio.

sistemi fotografici competitivi

Il POCO F7 Ultra vanta una fotocamera principale da 50 megapixel con sensore Light Fusion 800 ed apertura f/1.6, affiancata da una fotocamera ultrawide da 32 megapixel e una telecamera floating telephoto da 50 megapixel. Al contrario, il F7 Pro presenta lo stesso obiettivo principale ma solo una fotocamera ultrawide da 8 megapixel.

dettagli sulle fotocamere frontali

  • F7 Ultra: Fotocamera selfie da 32 megapixel
  • F7 Pro: Fotocamera selfie da 20 megapixel

prezzi competitivi sul mercato

I prezzi del POCO F7 Ultra variano dai 649 dollari ai 699 dollari, con promozioni early bird disponibili a partire da 599 dollari. Per quanto riguarda il POCO F7 Pro, i prezzi partono invece dai 499 dollari, arrivando fino ai 549 dollari, anche in questo caso con offerte early bird a partire da 449 dollari.

Continue reading

NEXT

POCO F7 Ultra: potenza da flagship a un prezzo accessibile

: POCO ha presentato i nuovi smartphone di alta gamma, F7 Ultra e F7 Pro, caratterizzati da specifiche tecniche elevate e prezzi competitivi. L’F7 Ultra si posiziona come modello di punta dell’azienda, equipaggiato con il potente Snapdragon 8 Elite. Nonostante […]
PREVIOUS

Poco F7 Ultra: nuova telecamera 2.5x e design impermeabile IP68 con Snapdragon 8 Elite

Il lancio del nuovo Poco F7 Ultra segna un importante passo avanti per il marchio, introducendo il primo smartphone della serie “Ultra”. Questa innovazione si allinea con la strategia di Poco di integrare le ultime tecnologie hardware nei propri dispositivi. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza