Il produttore di smart ring Oura ha recentemente annunciato che il suo coach sanitario basato su intelligenza artificiale, noto come Oura Advisor, è ora accessibile a tutti gli abbonati dell’app Oura. In precedenza, il chatbot personale per la salute era riservato agli utenti di Oura Labs, ma adesso sta ottenendo un posto fisso all’interno dell’applicazione per smartphone Oura.
Oura Advisor disponibile per gli utenti di Ring Gen3 e Ring 4
Oura ha comunicato che il feedback ricevuto per il suo advisor sanitario AI durante i test approfonditi in Oura Labs è stato molto positivo. Il coach sanitario supportato da intelligenza artificiale è attualmente in fase di distribuzione per tutti gli utenti dei modelli Ring Gen3 e Ring 4. Grazie a questa tecnologia, Oura Advisor trasforma le intuizioni fornite dagli smart ring in raccomandazioni personalizzate e pratiche.
Con l’ausilio del coach AI, è possibile visualizzare dati relativi a sonno, attività fisica, prontezza e resilienza attraverso grafici e diagrammi. Queste informazioni consentono di elaborare piani mirati al raggiungimento degli obiettivi di salute individuali, sia a breve che a lungo termine.
Esperienza conversazionale migliorata con Oura Advisor
L’azienda ha anche aggiornato la funzionalità del coach sanitario AI. Oura Advisor utilizza ora un tono adattivo, rispondendo alla tonalità degli utenti per garantire che le conversazioni siano percepite come naturali anziché meccaniche. È stato evidenziato che Oura Advisor non si limita a partecipare alle chat; stimola anche le interazioni suggerendo argomenti e guidando le discussioni.
Dopo un periodo prolungato di test nel laboratorio aziendale, la funzionalità è finalmente pronta per tutti gli utenti e verrà distribuita tramite i negozi app Android e Apple. Attualmente, la funzione è disponibile solo per coloro che utilizzano l’inglese come lingua dell’app; supporto per altre lingue sarà introdotto entro la fine dell’anno.
Lascia un commento