Oneplus 13: la guida definitiva all’acquisto

Il nuovo OnePlus 13 è finalmente disponibile sul mercato, rappresentando l’ultimo flagship dell’azienda. Lanciato il 31 ottobre 2024, il modello globale ha fatto il suo debutto il 7 gennaio 2025. Sebbene possa sembrare simile al suo predecessore, presenta significative novità in termini di design e prestazioni, con un display piatto e lati lineari che migliorano l’ergonomia complessiva del dispositivo.

specifiche tecniche del OnePlus 13

Il OnePlus 13 è realizzato in metallo e vetro o in metallo e pelle vegana, a seconda della colorazione scelta. Il dispositivo vanta un display piatto con un foro centrale per la fotocamera frontale e cornici sottili. Al suo interno si trova il potente Snapdragon 8 Elite SoC, supportato da varianti di RAM LPDDR5X da 12GB, 16GB e 24GB, oltre a diverse opzioni di archiviazione UFS 4.0 da 256GB, 512GB e fino a 1TB.

batteria e ricarica

Equipaggiato con una batteria da 6,000mAh, offre ricarica cablata a 100W e wireless a 50W, insieme alla ricarica inversa a 10W.

fotocamere avanzate

La fotocamera principale da 50 megapixel (sensore Sony IMX808) è accompagnata da una fotocamera ultrawide sempre da 50 megapixel (sensore Samsung JN1) e una telecamera periscopica telephoto anch’essa da 50 megapixel, con zoom ottico di 3x. La fotocamera frontale è invece di 32 megapixel.

sistema operativo e certificazione IP69

Il dispositivo esegue Android 15 con ColorOS 15 in Cina, mentre la versione globale utilizza OxygenOS 15. Inoltre, presenta uno scanner di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display ed è certificato IP68/IP69 per resistenza all’acqua e alla polvere.

prezzo del OnePlus 13

In Cina, le varianti disponibili sono diverse: il modello con 12GB di RAM costa CNY 4,499 ($632), mentre quello con 16GB arriva a CNY 5,299 ($744). A livello globale, i prezzi partono da $899 per la variante base fino a $999 per quella più avanzata.

dove acquistare il OnePlus 13

Negozi come OnePlus stesso offrono il dispositivo negli Stati Uniti; Non è disponibile tramite operatori telefonici locali. Le seguenti opzioni sono disponibili:

  • OnePlus
  • Best Buy
  • Amazon

compatibilità dei carrier statunitensi

Il OnePlus 13 funziona su tutti i principali carrier statunitensi tra cui AT&T, T-Mobile e Verizon.

colorazioni disponibili del OnePlus 13

Lanciato in tre varianti cromatiche: Black Eclipse, Midnight Ocean e Arctic Dawn. I modelli neri e bianchi presentano retro in vetro, mentre quello blu ha una finitura in pelle vegana per maggiore aderenza.

novità significative del OnePlus 13

Diverse migliorie caratterizzano questo modello rispetto al precedente:

processore potente Snapdragon 8 Elite

L’innovativo processore Snapdragon garantisce prestazioni elevate grazie anche all’ottimizzazione software di OnePlus.

display piatto innovativo

The BOE X2 offre un’esperienza visiva eccellente con supporto HDR10+ ed elevata luminosità.

aumento della protezione IP69

A differenza dei precedenti modelli, questo smartphone offre uno standard superiore nella resistenza agli agenti esterni.

aumento delle capacità fotografiche

I sensori delle fotocamere sono stati notevolmente migliorati rispetto ai modelli precedenti.

sistema di sblocco ad ultrasuoni evoluto

L’inclusione dello scanner ad ultrasuoni aumenta sicurezza e velocità nell’accesso al dispositivo.

ricarica wireless magnetica opzionale

Anche se non supporta direttamente la ricarica magnetica senza accessori specifici forniti dall’azienda stessa.

Continue reading

NEXT

Pixel 9a riduce batteria e velocità di ricarica, scopri perché

Il Google Pixel 9a è stato recentemente presentato e si profila come un dispositivo Android di fascia media altamente promettente. La sua commercializzazione è prevista per la prossima settimana, ma già si conoscono alcune delle sue caratteristiche innovative, tra cui […]
PREVIOUS

Widget meteo di google pixel: perché è bloccato nel passato

problemi di previsioni meteorologiche sui dispositivi Pixel Negli ultimi giorni, numerosi utenti dei dispositivi Pixel hanno segnalato un problema riguardante le previsioni meteorologiche visualizzate sulle schermate di blocco. Nonostante i telefoni mostrino la posizione corretta, i dati meteo risultano obsoleti […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza