Aggiornamenti su One UI 7 Beta 6
Samsung ha avviato il rilascio della One UI 7 Beta 6 per gli utenti iscritti al programma beta dei dispositivi Galaxy S24. Questo aggiornamento è simile a quello già distribuito per i modelli pieghevoli, evidenziando una serie di miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale, come la funzione Sketch to Image.
Funzionalità nuove e migliorate
Il changelog dell’aggiornamento presenta diverse novità interessanti per la serie Galaxy S24, inclusa una funzione di “press and hold” per attivare l’assistente digitale. Tra le funzionalità AI incluse si trovano:
- Riepilogo delle registrazioni telefoniche convertito in testo
- Creazione di adesivi e immagini personalizzate
- Sintesi delle pagine web
- Modifica dei suoni video
- Cerca in impostazioni tramite linguaggio naturale
Correzioni e bug fixes
In aggiunta alle nuove funzionalità, Samsung sta lavorando su alcune correzioni relative ad animazioni della batteria e errori nell’interfaccia utente del lettore multimediale. Le somiglianze con le versioni precedenti possono far pensare che anche questo aggiornamento possa avere dimensioni simili a quelle degli aggiornamenti precedenti per i dispositivi pieghevoli.
Data di rilascio e programmazione
Si prevede che questa sia l’ultima beta prima del lancio ufficiale della One UI 7, previsto negli Stati Uniti il 10 aprile, tre giorni dopo il debutto globale. Un calendario di rilascio apparso sul sito ceco dell’azienda suggerisce che gli utenti nella regione riceveranno l’aggiornamento contemporaneamente ai loro omologhi statunitensi.
Dispositivi interessati dall’aggiornamento:
- Galaxy S24
- Galaxy Flip 6
- Galaxy Fold 6
- Galaxy S24 FE (una settimana dopo)
- Serie Galaxy S23 (una settimana dopo)
- Galaxy Flip 5 (una settimana dopo)
- Galaxy Fold 5 (una settimana dopo)
L’attesa cresce quindi intorno all’arrivo della nuova interfaccia utente, con molti utenti ansiosi di scoprire tutte le novità apportate da Samsung.
Lascia un commento