Nuovo processore Intel per migliorare le tue abilità di gioco

alle innovazioni di Intel: Recentemente, Intel ha presentato le capacità dell’intelligenza artificiale del suo nuovo processore mobile durante un evento in Cina. Il Core Ultra 200HX è dotato di una Neural Processing Unit (NPU) che offre funzionalità di assistenza AI per alcuni giochi, come Black Myth: Wukong.

Funzionalità AI del Core Ultra 200HX

Il processore mobile Intel Core Ultra 200HX dimostra come l’AI possa essere integrata nel gaming, fornendo supporto durante il gioco. Grazie alla NPU, le funzionalità di assistenza AI possono aiutare i giocatori a superare boss particolarmente difficili. Questa informazione proviene da una dimostrazione effettuata da Intel su Weibo, evidenziando l’assistenza offerta in giochi come Black Myth: Wukong, anche se potrebbe funzionare con altri titoli.

Collaborazione con gli sviluppatori di giochi

L’efficacia delle funzionalità dipende dalla volontà degli sviluppatori di implementarle nei loro giochi. Dispositivi come la serie ROG Phone 9 di ASUS presentano caratteristiche simili che utilizzano l’AI per compiti specifici all’interno dei giochi. Ad esempio, in League of Legends: Wild Rift, le capacità AI possono migliorare automaticamente le abilità del giocatore durante il gioco.

Assistenza AI e apprendimento del gioco

L’assistenza AI non sostituisce il giocatore né prende il controllo del gioco; piuttosto, fornisce informazioni preziose per affrontare sfide difficili. Nel caso della demo di Black Myth: Wukong, si afferma che le funzionalità possono insegnare ai giocatori riguardo al mondo e alle meccaniche del gioco.

  • Meccaniche dei boss
  • Tattiche per evitare attacchi
  • Strategie per migliorare l’esperienza di gioco

Aumento delle prestazioni di gioco con la NPU

Oltre a queste interessanti funzionalità, Intel sostiene che la NPU del Core Ultra 200HX migliori anche le prestazioni nei giochi. Durante la presentazione sono stati mostrati confronti delle immagini al secondo (FPS) in Black Myth: Wukong. L’assistente AI lavora sinergicamente tra CPU, NPU e GPU, raggiungendo un frame rate massimo di 108 FPS.

Evidenze delle performance reali

Senza l’assistenza dell’AI abilitata, il frame rate scende a 103 FPS, mentre solo tramite GPU si ottiene un valore inferiore pari a 94 FPS. È importante notare che queste misurazioni sono state effettuate in condizioni controllate; pertanto, i consumatori potrebbero avere esperienze diverse nell’uso quotidiano.

Continue reading

NEXT

Google paga 100 milioni di dollari per chiudere una causa collettiva di 14 anni negli Stati Uniti

google e la controversia legale sugli annunci Recentemente, Google ha deciso di risolvere una controversia legale con un pagamento di 100 milioni di dollari per chiudere le accuse relative a sovrapprezzi applicati agli annunci pubblicitari mostrati al di fuori delle […]
PREVIOUS

Amazon presenta un assistente ai per lo shopping

Negli ultimi tempi, Amazon ha intensificato i propri investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale, introducendo prodotti innovativi. Tra le novità più recenti vi è Alexa Plus, un aggiornamento della celebre assistente virtuale, che offre funzionalità conversazionali e “agenti”. Un’altra importante novità […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza