Recentemente, Apple ha sorpreso gli utenti iPhone lanciando l’aggiornamento iOS 18.4 in anticipo rispetto alle previsioni iniziali, che indicavano una disponibilità per inizio aprile. Questa nuova versione introduce diverse funzionalità innovative, tra cui alcune nuove caratteristiche di Apple Intelligence, specifiche per i modelli iPhone 15 Pro e la famiglia iPhone 16.
novità dell’aggiornamento iOS 18.4: notifiche prioritarie e altre funzioni utili
Una delle principali novità presentate con iOS 18.4 è rappresentata dalle Notifiche Prioritarie, che utilizzano Apple Intelligence per filtrare i messaggi, evidenziando quelli più importanti. Inoltre, è stato introdotto un nuovo stile nell’Image Playground, denominato Sketch. Dopo questo aggiornamento, Apple Intelligence sarà disponibile anche in otto lingue aggiuntive, tra cui francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese (Brasile), cinese semplificato e spagnolo.
L’aggiornamento apporta anche un insieme di nuovi emoji, incluso uno smiley con borse sotto gli occhi. Per chi possiede un Apple Vision Pro, l’iPhone aggiornato scaricherà automaticamente una nuova app complementare. Sono state apportate modifiche significative all’app Foto.
Nell’ambito dell’aggiornamento iOS 18.4 sono state introdotte nuove modalità di ordinamento degli elementi e filtri per nascondere o mostrare oggetti nella vista Libreria. È stata inoltre aggiunta un’opzione di ordinamento nell’app Foto; le foto presenti nella sezione Nascosta non saranno importabili su Mac o PC se il Face ID è attivato.
I sottoscrittori di News+ potranno ora accedere alla sezione Cibo, dove troveranno articoli sui ristoranti, consigli culinari e un catalogo di ricette con l’opzione di salvare le stesse. L’aggiornamento iOS 18.4 migliora anche le suggerimenti di ricerca recenti in Safari rendendo più semplice tornare a temi precedenti mentre si cercano nuove informazioni.
I bambini non possono più reimpostare i limiti del tempo di utilizzo
Dopo l’aggiornamento a iOS 18.4 non sarà possibile reimpostare i limiti del tempo di utilizzo nemmeno disinstallando e reinstallando un’applicazione; questa modifica risulta particolarmente utile per i genitori. Sarà inoltre possibile mettere in pausa il download delle app senza perdere il progresso accumulato.
Aggiungendo ulteriori funzionalità richieste dagli utenti, Apple ha integrato la musica ambientale nel Centro di Controllo ed è ora possibile controllare aspirapolvere robot compatibili con Matter tramite l’app Casa.
Sarà presente anche un nuovo widget per Podcasts chiamato Seguiti che aiuta a tenere traccia dei programmi preferiti. Infine, gli utenti possono ora aggiungere collezioni Apple Fitness+ alla Libreria che include anch’esso un nuovo widget. Gli utenti con dispositivi idonei possono procedere all’aggiornamento andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Lascia un commento