novità su google slides: l’introduzione della sidebar
Google Slides si arricchisce di una nuova sidebar a destra, progettata per facilitare l’accesso a strumenti creativi, inclusi alcuni inediti. Questa funzionalità mira a fornire un punto di riferimento costante per le azioni legate all’inserimento.
funzionalità della nuova sidebar
La sidebar presenta tre gruppi di icone che visualizzano un’etichetta testuale al passaggio del mouse. Le principali funzioni accessibili includono:
- Generazione di immagini: Basata su Imagen 3.
- Modelli: Google ha introdotto un nuovo assortimento nel mese di novembre.
- Building blocks: Questi elementi preformattati consentono la creazione rapida di presentazioni professionali e visive. Possono essere personalizzati dopo l’inserimento e comprendono: Agende, Elenchi, Statistiche chiave, Citazioni, Titoli, Persone e Schede.
- Immagini stock: Accesso semplificato a milioni di immagini stock di alta qualità, oltre a immagini web, adesivi e GIF.
- Cartella: Scorciatoia per accedere o caricare immagini personali.
- Registrazioni delle slide: Possibilità per gli utenti di registrarsi mentre presentano e condividere la presentazione successivamente.
- Punto luce del relatore: Consente ai presentatori di inserire il proprio feed video direttamente nel contenuto delle slide.
dettagli sul rollout della sidebar
L’implementazione della nuova sidebar avverrà nelle prossime settimane. Tutti gli utenti di Google Slides avranno accesso ai modelli e ai building blocks. La generazione delle immagini richiede Gemini, mentre le funzionalità come il punto luce del relatore e le registrazioni delle slide sono disponibili solo per i livelli Workspace Business ed Enterprise.
Lascia un commento