Google ritira due prodotti per la casa intelligente e lancia due nuove soluzioni

Il settore della tecnologia per la sicurezza domestica sta vivendo un cambiamento significativo con l’annuncio da parte di Google della cessazione della produzione del Nest Protect, un allarme smart per fumi e monossido di carbonio lanciato nel 2013. Questo dispositivo è stato uno dei pionieri nel mercato delle smart home e ha subito un’evoluzione limitata dal momento dell’acquisizione da parte di Google. Con il termine della sua produzione, si prevede che Google sostituisca il Nest Protect con un nuovo prodotto.

cessazione della produzione del nest protect

A partire da ora, Google interromperà la produzione del Nest Protect e venderà le scorte rimanenti. Al fine di colmare questo vuoto, l’azienda ha collaborato con First Alert, una società controllata da Resideo, per introdurre il nuovo First Alert Smart Smoke & Carbon Monoxide Alarm. Questo dispositivo è progettato per integrarsi perfettamente con gli esistenti sistemi Nest e supporta completamente l’app Google Home.

caratteristiche del nuovo allarme

Il First Alert Smart Smoke & Carbon Monoxide Alarm presenta funzionalità simili a quelle del Nest Protect e offre una facile sostituzione in caso di malfunzionamento. Il design è molto simile a quello del precedente modello, garantendo continuità nell’estetica degli ambienti domestici.

introduzione di un nuovo smart lock

In aggiunta alla cessazione del Nest Protect, Google annuncia anche il ritiro dello Smart Lock Nest x Yale, presentato nel 2018. Nonostante non fosse ufficialmente un prodotto Made by Google, questo lucchetto intelligente ha sempre funzionato in sinergia con la piattaforma Google Home.

sostituto dello smart lock

Per rimpiazzare il Nest x Yale Lock, Yale lancerà un nuovo prodotto: lo Yale Smart Lock with Matter. Questo nuovo lucchetto sarà compatibile con l’ecosistema Google Home e dispositivi certificati Matter, offrendo diverse modalità d’accesso come codice, attivazione tramite app o chiave tradizionale.

  • Nest Protect – Allarme smart per fumi e CO2
  • First Alert Smart Smoke & Carbon Monoxide Alarm – Nuovo allarme in arrivo
  • Nest x Yale Lock – Lucchetto intelligente ritirato dal mercato
  • Yale Smart Lock with Matter – Nuovo lucchetto in arrivo

I nuovi dispositivi saranno disponibili negli Stati Uniti e in Canada nei prossimi mesi al prezzo previsto di $129 per il First Alert Smart Smoke & Carbon Monoxide Alarm e $170 per lo Yale Smart Lock with Matter.

Continue reading

NEXT

Fitbit migliora le metriche di salute per un benessere ottimale

aggiornamento dell’app Fitbit e redesign della pagina Health Metrics Recentemente, l’app Fitbit ha ricevuto un’importante aggiornamento che ha trasformato la pagina dedicata alle metriche di salute. Questa modifica si allinea con altre sezioni dell’app, rendendo l’esperienza utente più moderna e […]
PREVIOUS

Occhiali smart Xreal Air 2 in offerta: risparmia 110 dollari per un’esperienza AR unica

introduzione agli occhiali smart xreal air 2 Gli occhiali smart Xreal Air 2 rappresentano una soluzione innovativa nel campo della tecnologia indossabile. Con la capacità di simulare uno schermo di ben 130 pollici, questi occhiali offrono un’esperienza visiva coinvolgente per […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza