Aggiornamento: Questo articolo è stato aggiornato con le dimensioni del Pixel 10 Pro Fold.
Riepilogo definitivo: Vengono condivisi i render ufficiali del Pixel 10 Pro Fold, mesi prima dell’annuncio da parte di Google. Il design rimane identico a quello del Pixel 9 Pro Fold.
Dopo aver rilasciato i render del Google Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL, sono ora disponibili anche i render del Google Pixel 10 Pro Fold. Come per il resto della gamma Pixel 10, non sembrano esserci molte novità nel Pixel 10 Pro Fold. Anche il modulo della fotocamera sembra avere dimensioni simili, suggerendo che i sensori potrebbero essere gli stessi o di dimensioni analoghe a quelli del Pixel 9 Pro Fold.
Come confermato lo scorso settembre, il codename del Pixel 10 Pro Fold è Rango. Sebbene al momento non siano disponibili molte informazioni, ci si aspetta un aumento delle notizie nei prossimi mesi in avvicinamento al lancio. È già noto che sarà equipaggiato con il processore Tensor G5 prodotto da TSMC e si prevede che le configurazioni di RAM e memoria rimangano invariate, con 16GB di RAM e opzioni di archiviazione di 256GB o 512GB.
Il Pixel 10 Pro Fold presenta un design molto simile al Pixel 9 Pro Fold, una caratteristica che non è necessariamente negativa, considerando l’estetica accattivante del modello precedente. Si prevede una leggera riduzione dello spessore rispetto all’anno scorso, sebbene non sia chiaro quanto possa essere sottile rispetto ai concorrenti come l’HONOR Magic V3.
I dati sulle dimensioni indicano che il Google Pixel 10 Pro Fold avrà misure approssimative di 155.2 x 150.4 x 5.3mm. Queste misure differiscono leggermente da quelle del Pixel 9 Pro Fold; tuttavia, è importante notare che le variazioni indicate da Onleaks sono minime (circa 0.1-0.3mm). Pertanto, si prevede che quest’anno le dimensioni siano sostanzialmente equivalenti.
Lancio previsto per agosto insieme alla serie Pixel 10
Sulla scia dell’anno passato, il lancio del Pixel 10 Pro Fold è previsto per agosto durante un evento “Made by Google”. In questa occasione verranno presentati anche il Pixel 10, il Pixel 10 Pro, il Pixel 10 Pro XL, oltre al nuovo foldable.
Diverse fonti hanno indicato che quest’anno il prezzo del Google Pixel 10 Pro Fold sarà più competitivo rispetto agli altri dispositivi sul mercato, contrariamente alla strategia dei concorrenti che tendono a mantenere o aumentare i prezzi. Si prevede quindi una modesta riduzione dei costi per questo dispositivo premium pieghevole al momento della sua uscita ad agosto.
Lascia un commento