novità su google docs: espansione del supporto linguistico
Recentemente, Google ha annunciato un’importante evoluzione per la funzionalità “Help me create” di Google Docs. Questo strumento basato sull’intelligenza artificiale, introdotto circa tre mesi fa, sta ampliando il suo raggio d’azione e ora supporta diverse nuove lingue. L’obiettivo è rendere la creazione di documenti lunghi più accessibile a un pubblico globale.
nuove lingue supportate
Inizialmente disponibile solo in inglese, “Help me create” adesso offre assistenza anche in altre sette lingue. Le lingue recentemente aggiunte includono:
- Spagnolo
- Portoghese
- Giapponese
- Koreano
- Italiano
- Francese
- Tedesco
funzionalità dell’intelligenza artificiale
“Help me create” rappresenta un’assistenza innovativa che consente di generare automaticamente documenti completi partendo da un singolo comando. Lo strumento utilizza i file presenti nel Google Drive a cui ha accesso per arricchire il documento con immagini di copertura, immagini inline, testo stilizzato, tabelle e molto altro.
disponibilità della funzione aggiornata
L’accesso a questa nuova funzionalità non sarà universale. Sarà riservata agli utenti con account Business, Enterprise, Google One AI premium, Gemini Education, Gemini Business o Gemini Enterprise. Il rollout dell’aggiornamento è già iniziato.
persone coinvolte nel progetto
- Edgar Cervantes, esperto di tecnologia presso Android Authority.
- Eteam di sviluppo Google Docs.
- Membri del team Gemini Education e Business.
L’innovazione proposta da Google promette di trasformare ulteriormente il modo in cui gli utenti interagiscono con i documenti digitali.
Lascia un commento