Il Samsung Galaxy S26 Ultra non presenterà due fotocamere da 200MP. Questa decisione è motivata da limitazioni legate al SoC, il quale non supporta una configurazione con doppia fotocamera da 200MP. Anche se i test sono stati probabilmente effettuati utilizzando un chip di generazione attuale come lo Snapdragon 8 Elite, le specifiche della prossima generazione rimangono sconosciute. Di conseguenza, non si prevede l’inclusione di due fotocamere da 200MP nel prossimo flagship ‘Ultra’ di Samsung.
anticipazioni sul Samsung Galaxy S26 Ultra
Nonostante il lancio del Galaxy S26 Ultra sia previsto tra circa dieci mesi, già circolano varie voci riguardanti il dispositivo. Recentemente sono emerse informazioni relative alle caratteristiche della fotocamera.
assenza di due fotocamere da 200MP
Secondo quanto riportato da PandaFlashPro, un noto informatore cinese, il Galaxy S26 Ultra non sarà dotato di due fotocamere da 200MP a causa delle limitazioni del SoC. Se fosse stato possibile, Samsung avrebbe probabilmente optato per questa configurazione.
Test effettuati con Snapdragon 8 Elite
I test menzionati sono verosimilmente stati condotti con lo Snapdragon 8 Elite, e non con la futura generazione Snapdragon 8 Elite Gen 2, che alimenterà probabilmente il Galaxy S26 Ultra. È importante notare che lo Snapdragon 8 Elite supporta una singola fotocamera fino a 320MP.
utilizzo dei sensori da 200MP nel mercato attuale
Diverse aziende hanno iniziato ad adottare sensori fotografici da 200MP. Samsung ha integrato uno di questi come principale sensore fotografico, mentre altri marchi come Vivo li utilizzano per le loro fotocamere teleobiettivo periscopiche.
sfruttamento dei sensori nelle offerte flagship
Sebbene Samsung avesse la possibilità di utilizzare un secondo sensore per migliorare ulteriormente le prestazioni fotografiche delle sue offerte flagship, sembra che ciò non accadrà con il Galaxy S26 Ultra.
- PandaFlashPro (informatori)
- Sensori fotografici Samsung e Vivo (aziende)
- Snapdragon 8 Elite (chipset)
- Snapdragon 8 Elite Gen 2 (futura generazione)
Lascia un commento