La comunità degli utenti di smartphone e tablet Galaxy attende con interesse l’arrivo della versione stabile di One UI 7. Recentemente, Samsung ha comunicato la data di inizio distribuzione dell’aggiornamento. È importante notare che la serie Galaxy S25 è già equipaggiata con One UI 7 preinstallato. Nuove informazioni indicano che un dispositivo Galaxy S25, basato su Android 16 e dotato di One UI 8.0, è stato avvistato nel database di Geekbench.
Galaxy S25 avvistato su Geekbench con Android 16 e One UI 8
Recenti segnalazioni hanno confermato la presenza di un Galaxy S25 con una build più aggiornata di Android 16 (One UI 8) nelle liste di Geekbench, una nota piattaforma per il benchmarking delle CPU. Questo risveglia l’interesse poiché le prime versioni basate su Android 16 per i dispositivi Galaxy sono emerse a marzo. In confronto, le prime build basate su Android 15 erano state registrate a maggio del 2024.
Sviluppo accelerato per One UI 8 rispetto a One UI 7
Questa situazione suggerisce che Samsung potrebbe completare lo sviluppo di One UI 8.0 in tempi più brevi rispetto a quanto accaduto per One UI 7. Quest’ultimo ha introdotto cambiamenti significativi nell’interfaccia personalizzata dell’azienda, giustificando così il ritardo nella sua distribuzione dovuto alla necessità di ampi test e sviluppi. Al contrario, lo sviluppo della nuova interfaccia beneficerà delle basi già solide fornite da One UI 7, permettendo all’azienda di concentrarsi sull’ottimizzazione e sull’aggiunta di nuove funzionalità.
Evoluzione nello sviluppo delle versioni Android da parte di Google
A complemento delle novità riguardanti Samsung, Google sta accelerando i propri processi per il rilascio delle future versioni del sistema operativo Android. L’implementazione di un nuovo modello consente aggiornamenti più rapidi e si prevede che l’annuncio ufficiale di Android 16 possa avvenire già a giugno anziché nei mesi successivi come accaduto in precedenza.
Lascia un commento