CD Projekt annuncia il lancio di The Witcher 4. Il nuovo capitolo della celebre saga non sarà disponibile prima della fine del 2026. La conferma è arrivata dopo che il gioco è stato dichiarato in piena produzione lo scorso novembre, accompagnato da un trailer cinematografico presentato durante i Game Awards di dicembre.
Tempistiche di lancio per The Witcher 4
Le attese per la data di uscita sono state chiarite dai rappresentanti di CD Projekt, i quali hanno affermato che non ci si deve aspettare il gioco prima del 2027. Piotr Nielubowicz, CFO dell’azienda, ha specificato che non verrà fornita una data precisa al momento e che il titolo non sarà rilasciato entro il termine del programma d’incentivi previsto per il 31 dicembre 2026. Pertanto, l’uscita è prevista almeno nel corso del 2027.
Strategia di sviluppo post Cyberpunk 2077
Dopo le problematiche riscontrate con Cyberpunk 2077, CD Projekt ha deciso di rivedere la propria strategia di sviluppo. Questo implica cicli produttivi più lunghi e una riduzione dei periodi intensivi di lavoro (crunch), al fine di garantire un lancio più stabile e soddisfacente.
Scelte morali e impatto narrativo
Sebbene non siano stati diffusi dettagli approfonditi sulla trama, è stato confermato che i giocatori dovranno affrontare scelte difficili durante l’avventura. Philipp Weber, direttore narrativo del progetto, ha sottolineato l’importanza delle decisioni intraprese dai giocatori e come queste possano influenzare significativamente la narrazione complessiva del gioco.
Piattaforme previste per il rilascio
Anche se CD Projekt non ha ancora annunciato ufficialmente le piattaforme su cui sarà disponibile The Witcher 4, ci si aspetta una pubblicazione su PS5, Xbox Series X e PC.
- The Witcher 4 – Protagonista: Ciri
- CFO: Piotr Nielubowicz
- Direttore narrativo: Philipp Weber
Lascia un commento