incidenti all’aeroporto internazionale di hong kong
Recentemente, si è verificato un episodio insolito presso l’aeroporto internazionale di Hong Kong, dove un uomo proveniente dalla Cina continentale ha smarrito la propria carta Octopus. Questa carta, utilizzata per i pagamenti nei trasporti e in vari negozi, aveva un saldo di 28 dollari. Solo cinque minuti dopo averla lasciata nel punto di ricarica, l’uomo è tornato indietro scoprendo che era già stata rubata.
dettagli sull’incidente
Dopo due giorni dall’accaduto, attraverso un amico a Hong Kong, l’uomo ha denunciato il furto e ha scoperto che il saldo residuo della carta ammontava a 21.4 dollari, dimostrando che il ladro aveva speso solo 6.6 dollari. Questo fatto ha suscitato grande curiosità tra gli utenti dei social media, molti dei quali si sono mostrati sorpresi per la modestia dell’importo speso dal ladro.
procedura per la denuncia del furto
Secondo le informazioni fornite dalla società Octopus, in caso di smarrimento della carta personale è previsto un costo di 50 dollari per la denuncia, che include sia le spese amministrative sia il costo della carta stessa. Per ottenere una nuova carta Octopus è necessario pagare 70 dollari, suddivisi in 50 dollari come deposito per la nuova carta e 20 dollari come tassa per il rilascio.
indicazioni sulla restituzione del saldo
Una volta effettuata la denuncia di smarrimento, verrà fornito un numero identificativo da utilizzare per eventuali follow-up. È importante notare che questa procedura non può essere annullata e che i clienti sono responsabili delle perdite avvenute entro tre ore dalla denuncia.
- Uomo proveniente dalla Cina continentale
- Carta Octopus con saldo iniziale di 28 dollari
- Ladro ha speso solo 6.6 dollari
- Costo della denuncia: 50 dollari
- Costo sostituzione: 70 dollari (50 deposito + 20 tassa)
Lascia un commento