Gemini 2.5 Pro di Google: il gioco creato in un minuto

La piattaforma AI di Google, Gemini, ha fatto notevoli progressi da quando è stata lanciata oltre un anno fa. Nonostante alcuni errori significativi commessi dall’azienda, Gemini si è affermata come una delle soluzioni più avanzate nel panorama dell’intelligenza artificiale. Recentemente, Google ha presentato il nuovo modello Gemini 2.5 Pro, che rappresenta un passo avanti nelle esperienze AI future.

gemini 2.5 pro: un modello sperimentale

Il nome completo di questo modello è Gemini 2.5 Pro Experimental. Si tratta di una versione sperimentale che, pur promettendo prestazioni superiori rispetto a Gemini 2.0, potrebbe presentare alcune problematiche minori. L’intelligenza artificiale non è infallibile e Google sembra essere in fase di test con questo nuovo sviluppo.

prestazioni e capacità del modello

Sebbene non siano ancora noti i dettagli esatti sulle capacità di Gemini 2.5 Pro, Google afferma che questo modello occupa la posizione di vertice nella classifica LMArena con un “margine significativo”. Ciò suggerisce una notevole potenza computazionale, specialmente per compiti complessi, settore su cui tutte le aziende AI stanno investendo risorse.

Un aspetto in cui eccelle è la programmazione: Gemini ha sempre avuto un focus particolare su questa area e la versione 2.5 porta tali capacità a un livello superiore. Un video dimostrativo mostra come Gemini sia in grado di creare un semplice gioco infinite runner partendo solo da un prompt testuale.

multimodalità e contesto ampio

Nonostante non sia possibile generare giochi MMORPG complessi con Gemini, il progresso tecnologico è evidente. Come i modelli precedenti, anche Gemini 2.5 Pro Experimental offre una robusta multimodalità, capace di comprendere immagini, testo, audio, video e repository di codice. Gli utenti potranno inoltre beneficiare di una vasta finestra contestuale da 1 milione di token.

costi e disponibilità

Per accedere a questo modello ci sono alcune informazioni importanti da considerare: innanzitutto, il modello non sarà disponibile per gli utenti gratuiti. Solo gli utenti della versione Gemini Advanced potranno utilizzarlo all’interno dell’app Gemini e su Google AI Studio. È previsto anche un’espansione verso Vertex AI in futuro.

A breve Google comunicherà i dettagli sui costi per altre modalità d’accesso al modello attualmente sconosciuti riguardo alla loro accessibilità economica o meno.

Continue reading

NEXT

Google Play introduce nuove categorie di badge per le migliori app Android

Negli ultimi anni, Google ha intrapreso un percorso significativo per garantire la sicurezza delle applicazioni Android. Attraverso il Play Store, l’azienda si impegna a fornire agli utenti software affidabili e sicuri, affrontando le sfide legate alla protezione dei dati e […]
PREVIOUS

Pixel 9: l’assistente ‘Pixie’ si trasforma in qualcosa di inatteso

evoluzione del progetto pixie di google Recentemente, sono emerse nuove informazioni riguardanti il destino dell’assistente virtuale “Pixie” di Google. Questo progetto, inizialmente concepito come un’esclusiva per i dispositivi Pixel, ha subito significative modifiche nel suo sviluppo. origini e obiettivi di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza