Calo dei sostenitori del divieto di tiktok in america: nuovi dati sorprendenti

La situazione riguardante la vendita di TikTok negli Stati Uniti sta subendo sviluppi significativi. Nonostante l’intervento iniziale del Presidente Trump, che ha cercato di proteggere la piattaforma dai divieti, il rischio di una possibile esclusione dal mercato americano rimane elevato. Con la scadenza del 19 aprile in avvicinamento, un recente rapporto di indagine rivela che il numero di sostenitori del divieto su TikTok è in calo.

Calano i sostenitori del divieto su TikTok negli Stati Uniti

Un report dell’Pew Research Center evidenzia come il supporto per il divieto su TikTok sia diminuito notevolmente negli ultimi due anni. Nel 2023, un’indagine condotta su 5.000 adulti americani aveva mostrato che circa il 50% degli intervistati era favorevole al bando della piattaforma.

Le cifre attuali sono diverse: secondo l’ultimo report, solo il 34% dei partecipanti sostiene ancora il divieto. Al contempo, la percentuale di coloro che si oppongono al bando è aumentata dal 22% al 32%.

Anche tra gli elettori repubblicani e quelli inclini a questo partito, il sostegno per il divieto è sceso dal 60% al 39%. I votanti democratici hanno mostrato una diminuzione simile: coloro che appoggiano il bando sono passati dal 43% al 30%.

Sorprendentemente, i non utenti di TikTok si sono dimostrati quattro volte più inclini a sostenere il divieto rispetto agli utenti della piattaforma. Infatti, ben il 45%% dei non utilizzatori è favorevole alla sua esclusione; solo il 12%% degli utenti desidera invece un bando.

L’ingresso di Perplexity AI nella corsa all’acquisto di TikTok

Sebbene la diminuzione dei sostenitori del divieto non garantisca un futuro certo per TikTok negli Stati Uniti, ci sono già diversi contendenti pronti ad acquisire la piattaforma. Recenti notizie indicano che anche l’azienda AI chiamataPerplexity, sta manifestando interesse nell’acquisto di TikTok. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Continue reading

NEXT

Samsung Galaxy S25 Edge in varianti Titanium: tutte le novità e il leak esclusivo

Samsung Galaxy S25 Edge: novità e specifiche Il Samsung Galaxy S25 Edge sta attirando l’attenzione degli appassionati di tecnologia grazie a numerosi leak che anticipano il suo lancio, previsto per il 16 aprile. Le recenti indiscrezioni hanno rivelato dettagli interessanti […]
PREVIOUS

The witcher 4 non uscirà a breve secondo cd projekt

CD Projekt annuncia il lancio di The Witcher 4. Il nuovo capitolo della celebre saga non sarà disponibile prima della fine del 2026. La conferma è arrivata dopo che il gioco è stato dichiarato in piena produzione lo scorso novembre, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza