Negli ultimi tempi, molte aziende hanno iniziato a integrare l’intelligenza artificiale (AI) nelle loro applicazioni e servizi per migliorare l’esperienza degli utenti. Tra queste, Amazon continua a innovare, introducendo strumenti avanzati per lo shopping. Dopo aver presentato le AI Shopping Guides lo scorso anno, la società ha recentemente svelato una nuova funzionalità chiamata “Interests”.
amazon presenta il nuovo strumento di shopping “interests” basato su ai
Nell’annuncio ufficiale pubblicato sul proprio blog, Amazon evidenzia come questo strumento consenta agli utenti di creare un’esperienza di ricerca personalizzata e interattiva. Gli utenti possono inserire richieste testuali nella barra di ricerca in base ai propri interessi, preferenze e budget.
Esempi di richieste includono frasi come “Strumenti e gadget per amanti del caffè” o “Ultimi accessori per pickleball.” Una volta inserita la richiesta, la funzione Interests entra in azione: il sistema esegue una scansione continua dello store di Amazon e invia notifiche relative ai nuovi prodotti disponibili che corrispondono agli interessi dell’utente. Vengono anche segnalati rifornimenti e le migliori offerte.
Attualmente, il nuovo strumento è disponibile per alcuni utenti negli Stati Uniti, tramite l’app Amazon Shopping su dispositivi iOS e Android. Per gli utenti idonei, Interests sarà accessibile anche sul sito mobile sotto la scheda “Me”. Se non si trova lo strumento nell’app o nel sito mobile, sarà necessario attendere ulteriormente.
espansione della disponibilità dello strumento nei prossimi mesi
Amazon ha comunicato che prevede di estendere la disponibilità dello strumento di shopping basato su AI ad altri utenti negli Stati Uniti nei prossimi mesi. Non sono state fornite indicazioni specifiche riguardo a date precise. Per coloro che sfogliano frequentemente i prodotti su Amazon senza trovare opzioni soddisfacenti per i propri gusti, Interests potrebbe rivelarsi particolarmente utile. Da notare che questo annuncio segue un precedente comunicato riguardante le registrazioni vocali di Alexa.
Lascia un commento