Recentemente, Samsung ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento di sicurezza di marzo 2025 per la serie Galaxy S25. Questo rappresenta il secondo aggiornamento per questi dispositivi dalla loro introduzione sul mercato. Inizialmente, solo i modelli presenti in Corea del Sud hanno ricevuto l’update, ma ora l’azienda sta ampliando la disponibilità a diverse regioni nel mondo.
disponibilità dell’aggiornamento di sicurezza di marzo 2025
Gli utenti della linea Galaxy S25 hanno avuto l’opportunità di utilizzare One UI 7 in esclusiva per alcune settimane. Attualmente, rimangono gli unici modelli Galaxy S ad eseguire una versione stabile di questo aggiornamento. Sebbene Samsung abbia recentemente lanciato alcuni smartphone di fascia media e bassa con One UI 7, l’esperienza utente non è del tutto identica. È interessante notare che i modelli Galaxy S25 non hanno ricevuto “priorità” durante il rilascio del patch di marzo.
espansione globale dell’aggiornamento
Dopo aver inviato l’aggiornamento a dispositivi come la serie Galaxy S24 e i modelli Galaxy Z Fold6/Z Flip 6, i telefoni Galaxy S25 stanno finalmente ricevendo l’OTA (Over The Air). Secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento negli Stati Uniti, in Europa e in India, sotto il numero di build base S938BXXS1AYC2. Questa numerazione può variare leggermente a seconda della regione; ad esempio, in Europa è etichettata come S93xBXXS1AYC2.
caratteristiche dell’aggiornamento
Il secondo aggiornamento per la serie Galaxy S25 include esclusivamente il patch di sicurezza di marzo 2025. Non sono previste nuove funzionalità poiché i dispositivi operano già con Android 15 basato su One UI 7 al momento della vendita. Per quanto riguarda il patch stesso, esso risolve fino a 58 vulnerabilità potenzialmente sfruttabili da attaccanti. Samsung ha implementato correzioni per sette falle specifiche sui dispositivi Galaxy; le restanti provengono da Google per il sistema operativo Android.
dettagli sull’aggiornamento OTA
L’OTA ha un peso approssimativo di 580 MB. Gli utenti riceveranno una notifica quando sarà disponibile sul proprio dispositivo. Tuttavia, è possibile accelerare il processo controllando manualmente tramite Impostazioni > Aggiornamenti di sistema > Scarica e installa.
Lascia un commento