Google espande la modalità ai di search a tutti gli utenti


google lancia il nuovo ai mode per la ricerca

Recentemente, Google ha introdotto un innovativo “AI Mode” per il proprio motore di ricerca, basato sulla tecnologia Gemini 2.0. Questa nuova funzionalità offre capacità avanzate di ragionamento e multimodalità, consentendo agli utenti di porre domande in modo conversazionale e ottenere informazioni più dettagliate senza dover visitare siti web.

caratteristiche principali dell’ai mode

Il AI Mode è progettato per migliorare l’esperienza di ricerca, espandendo le tradizionali “AI Overviews” con funzionalità più sofisticate. Gli utenti possono accedere a questa modalità tramite un pulsante situato accanto alla scheda ‘Tutti’ nei risultati di ricerca.

  • Ragionamento avanzato
  • Capacità multimodali
  • Supporto per domande di follow-up conversazionali

disponibilità dell’ai mode

Dopo il lancio iniziale avvenuto il 5 marzo, che limitava l’accesso solo agli abbonati del piano AI Premium di Google One (costo mensile di $20), Google ha ampliato la disponibilità dell’AI Mode anche agli utenti non paganti negli Stati Uniti.

come iscriversi alla lista d’attesa per l’ai mode

Per coloro che hanno già richiesto l’accesso all’AI Mode attraverso Labs, si prevede una rimozione dalla lista d’attesa e un accesso graduale alla nuova funzionalità. Gli utenti possono ancora iscriversi all’esperimento dell’AI Mode in Google Labs.

prossime migliorie previste

L’azienda prevede ulteriori aggiornamenti del AI Mode, inclusa l’introduzione di risposte visive e formattazioni più ricche. Queste migliorie potrebbero trasformare significativamente il modo in cui milioni di utenti interagiscono quotidianamente con Google Search.

  • Visualizzazione delle risposte migliorata
  • Aggiunta di nuove modalità per ottenere contenuti utili dal web
  • Potenziamento della formattazione delle informazioni fornite

Continue reading

NEXT

Aggiornamento firmware Galaxy S25 migliora la tua esperienza Samsung

Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware per la serie Galaxy S25 in Europa. Questo rappresenta il secondo aggiornamento software dall’introduzione della serie. La nuova versione apporta il patch di sicurezza di marzo 2025, concentrandosi su miglioramenti […]
PREVIOUS

Emulatore ps3 impossibile per android ora supporta i controller bluetooth

aggiornamenti sull’emulatore rpcs3-android Recentemente, l’emulatore RPCS3-Android ha ricevuto un’importante aggiornamento che introduce il supporto per i controller Bluetooth. Questa novità consente di giocare ai titoli della PlayStation 3 su dispositivi Android utilizzando diversi controller mobili, inclusi quelli Xbox e altri. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza