divieto di vendita per Silent Hill f in Australia
L’Australia ha ufficialmente bannato il nuovo videogioco horror Silent Hill f, impedendone la vendita, l’importazione e la distribuzione su tutto il territorio nazionale. Secondo quanto riportato dal Classification Board del paese, il gioco supera le linee di contenuto ritenute troppo severe per essere incluse nelle categorie più elevate disponibili. Neppure le rigorose classificazioni R 18+ e X 18+ sono state sufficienti.
classificazione e reazioni internazionali
I fan della serie Silent Hill non sono nuovi a temi inquietanti, ma questo ultimo capitolo sembra spingersi oltre i confini già noti. In Giappone, Silent Hill f ha ricevuto una rara classificazione CERO Z, riservata esclusivamente agli adulti — un evento senza precedenti per la saga. In Australia le autorità hanno deciso di non classificare affatto il gioco, vietandone così completamente l’uscita.
precedenti problematiche con Silent Hill in Australia
Non è la prima volta che la serie affronta difficoltà nel mercato australiano. Anni fa, Silent Hill: Homecoming si trovò ad affrontare ostacoli simili e riuscì a raggiungere gli scaffali australiani solo dopo che gli sviluppatori accettarono di modificare parte dei contenuti più grafici. La possibilità che Konami decida di alterare Silent Hill f per il mercato australiano rimane incerta; La storia suggerisce che tale opzione potrebbe essere presa in considerazione.
trama e ambientazione del gioco
Ambientato negli anni ’60 in Giappone, Silent Hill f presenta una narrazione realizzata in collaborazione con Ryukishi07, noto autore della serie horror Higurashi no Naku Koro ni. I giocatori vestiranno i panni di Shimizu Hinako, una giovane ragazza la cui vita apparentemente normale nella isolata cittadina di Ebisugaoka subisce un’improvvisa e inquietante svolta. Una densa nebbia avvolge il paese e compaiono strane fiori parassitari. Man mano che Hinako esplora più a fondo, scopre i segreti oscuri della città, affrontando una realtà che si sta rapidamente trasformando in un incubo.
dati tecnici sul gioco
Il gioco è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Al momento non è stata annunciata alcuna data ufficiale di rilascio.
- Sviluppatore: Konami
- Narratore: Ryukishi07
- Protagonista: Shimizu Hinako
- Città: Ebisugaoka
- Ambientazione: Giappone degli anni ’60
- Classificazione giapponese: CERO Z (solo per adulti)
- Status in Australia: Divieto totale di vendita e distribuzione
Lascia un commento