IOS 18.4 introduce audio lossless e modalità a bassa latenza per AirPods Max con porta USB-C

La nuova versione di iOS 18.4 è attesa per i primi di aprile e promette di ampliare la copertura dell’Apple Intelligence in diverse regioni. Sebbene non includa un aggiornamento per Siri, l’update risulta comunque interessante per gli utenti del sistema Apple. Tra le novità principali, si evidenzia il potenziamento delle funzionalità degli AirPods Max, specificamente nella versione con porta USB-C.

iOS 18.4: audio lossless e modalità bassa latenza per AirPods Max

Con l’aggiornamento a iOS 18.4, gli utenti degli AirPods Max potranno fruire di audio lossless a 24-bit e 48kHz tramite il cavo USB-C fornito in dotazione. Questo permetterà di accedere a oltre 100 milioni di brani disponibili in formato lossless su Apple Music, offrendo anche agli artisti la possibilità di creare e mixare contenuti in Personalized Spatial Audio con tracciamento della testa.

In aggiunta a questo, utilizzando il cavo sarà possibile attivare la modalità audio ultra-bassa latenza, che secondo Apple è equiparabile a quella dei diffusori integrati e può essere impiegata per giochi e dirette streaming. Le nuove funzionalità saranno compatibili con gli AirPods Max collegati a iPhone (con iOS 18.4), iPad (con iPadOS 18.4) e Mac (con macOS Sequoia 15.4).

Apple offrirà anche un’opzione alternativa per ascolti cablati ad alta qualità e bassa latenza attraverso un nuovo adattatore da $39, che consente il collegamento degli AirPods Max a dispositivi privi di porta USB-C. Questo prodotto rappresenta una novità rispetto all’adattatore già esistente.

Prezzi e disponibilità delle novità

  • L’audio lossless e l’audio ultra-bassa latenza saranno disponibili ad aprile come aggiornamento firmware gratuito con iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4 per AirPods Max con USB-C.
  • AirtPods Max sono attualmente in vendita al prezzo di $549 (U.S.) in cinque colorazioni: midnight, starlight, blue, purple e orange; acquistabili su apple.com/store o presso rivenditori autorizzati Apple.
  • L’adattatore da USB-C a jack audio da 3,5 mm sarà disponibile oggi al costo di $39 (U.S.), acquistabile attraverso apple.com/store o rivenditori autorizzati.

Continue reading

NEXT

Gmail migliora la scrittura dei messaggi in più lingue

Il panorama degli strumenti di scrittura assistita di Google si arricchisce con l’introduzione della funzione Help Me Write all’interno di Gmail. Questo strumento, potenziato dall’AI Gemini, consente agli utenti di redigere, perfezionare e semplificare i messaggi email in modo più […]
PREVIOUS

File converter gratuiti rubano dati e diffondono malware, avviso dell’FBI

La necessità di convertire o unire file è comune, ma non tutti dispongono di software specifico sui propri dispositivi. In tali circostanze, molti ricorrono a strumenti di conversione online gratuiti. Sebbene questi strumenti possano sembrare utili, esiste il rischio che […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza