Il lancio del Galaxy S25 Edge da parte di Samsung è previsto per il mese di aprile. Con l’avvicinarsi di questa data, le indiscrezioni relative a questo dispositivo si sono intensificate. Recentemente, sono emersi dettagli esclusivi riguardanti le colorazioni, le varianti di memoria e il prezzo del dispositivo. Un noto informatore ha anche chiarito se il telaio del Galaxy S25 Edge sarà realizzato in alluminio o titanio, rivelando ulteriori caratteristiche interessanti relative al display.
Materiale del telaio e design premium del Galaxy S25 Edge
Dalla serie Galaxy S24, Samsung ha scelto di utilizzare un telaio in titanio per i suoi dispositivi Galaxy S Ultra, conferendo loro un tocco “premium”. I modelli base e Plus della nuova serie Galaxy S25 continuano ad utilizzare l’alluminio. È già stato confermato ufficialmente che verrà introdotto un nuovo modello “Edge” nella linea Galaxy S, sollevando interrogativi sul materiale del telaio.
Titanio e display 2K per il Galaxy S25 Edge
Secondo quanto riportato da Ice Universe, il Galaxy S25 Edge presenterà un design leggermente più sofisticato rispetto agli altri modelli, ad eccezione dell’Ultra. Infatti, si prevede che il telefono avrà un telaio in lega di titanio simile a quello del Galaxy S25 Ultra.
Non sono solo queste le caratteristiche distintive del modello: si prevede anche l’implementazione di un display con risoluzione 2K. A titolo di riferimento, tutti i modelli S25 tranne l’Ultra utilizzano uno schermo Full HD+.
Caratteristiche distintive e design innovativo
Il Galaxy S25 Edge avrà peculiarità proprie che lo differenziano dai modelli fratelli. La parte posteriore presenterà un design unico con una isola per la fotocamera attorno ai due sensori e sarà significativamente più sottile rispetto ai modelli attuali. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che adotterà alcune delle caratteristiche stilistiche dell’S25 Ultra, tra cui cornici sottili come quelle dell’ultimo flagship Ultra.
L’interessante decisione riguardo alla risoluzione dello schermo potrebbe influire sulla durata della batteria del dispositivo. Si ricorda che la sottigliezza dell’S25 Edge ha imposto alcuni compromessi come la capacità della batteria. Mantenere uno schermo Full HD+ avrebbe potuto contribuire a ridurre i consumi energetici; pertanto, ci si augura che Samsung riesca a ottimizzare bene affinché il Galaxy S25 Edge possa garantire almeno una giornata intera di autonomia.
Lascia un commento