La funzionalità Connected Cameras dei telefoni Google Pixel offre l’opportunità di collegare un secondo dispositivo Pixel o una fotocamera compatibile, come una GoPro, al telefono principale per utilizzarlo come monitor durante la registrazione di contenuti o lo streaming live. Grazie a questa innovativa caratteristica, è possibile applicare filtri ed effetti se l’applicazione supporta tali funzioni.
compatibilità e funzionalità
Questa funzione è disponibile su modelli come il Google Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold. Il secondo dispositivo può essere un Pixel 6 o successivo, oppure una GoPro 10 o più recente con il software aggiornato. Una volta configurata, la funzionalità si integra perfettamente con app popolari come Facebook, YouTube, Instagram, Snapchat e TikTok, risultando particolarmente utile per i creatori di contenuti.
come configurare le connected cameras
Per impostare le Connected Cameras su un dispositivo Pixel:
- Apertura del menu Impostazioni.
- Selezione di Dispositivi collegati.
- Scegliere Preferenze collegate.
- Cliccare su Connected Cameras.
- Attivare l’opzione Utilizza telecamere collegate.
configurazione avanzata necessaria
Nella fase iniziale potrebbero essere richiesti ulteriori passaggi per abilitare i servizi tra dispositivi. Sarà necessario aggiungere il secondo telefono alla propria lista di dispositivi autorizzati e confermare la connessione quando verrà ricevuta la notifica sul secondo dispositivo.
utilizzo delle connected cameras
Dopo aver completato la configurazione, si potrà utilizzare la funzionalità Connected Cameras:
- Nell’app compatibile apparirà l’opzione fluttuante Camera Picker.
- Toccando il Camera Picker si visualizzeranno i dispositivi collegati.
- Scegliere Aggiungi Pixel per utilizzare un altro dispositivo come camera remota.
- Dopo aver selezionato il secondo dispositivo, sarà necessario concedere accesso alla fotocamera desiderata.
- Poter avviare un video live dal telefono principale passando da un dispositivo all’altro tramite il Camera Picker.
ulteriori dettagli sulle connected cameras
Tutti i dispositivi supportati possono fungere da camera remota ma devono essere associati allo stesso account Google. Solo un dispositivo remoto può essere connesso alla volta e durante le riprese l’audio proviene dalla camera attualmente in uso. È importante considerare che l’utilizzo di fonti audio Bluetooth potrebbe influire sulla qualità dello streaming video.
- Google Pixel 9 Series Devices;
- GoPro (versione 10 o superiore);
- Piattaforme social (Facebook, YouTube, Instagram);
- Bluetooh audio sources;
- Aggiornamenti software necessari;
- Nozioni base sull’utilizzo della fotocamera;
.
L’implementazione della funzione Connected Cameras rappresenta un significativo passo avanti nel miglioramento dell’esperienza utente sui dispositivi Google Pixel, rendendo più accessibile e divertente la creazione di contenuti visivi senza dover ricorrere a setup complessi.
Cattura contenuti semplificata
L’innovativo design pieghevole del Google Pixel 9 Pro Fold ne fa uno strumento ideale da utilizzare insieme alla nuova funzione Connected Cameras nei dispositivi compatibili Google Pixel.
Lascia un commento