Samsung Galaxy S25 Ultra: guida completa all’acquisto

AGGIORNAMENTO (21 Marzo 2025): Samsung ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Galaxy S25 Ultra. Questo aggiornamento riguarda la sicurezza ed è previsto per marzo 2025. Maggiori dettagli sono disponibili alla fine del testo.

Il Samsung Galaxy S25 Ultra rappresenta uno dei tre dispositivi lanciati il 22 gennaio 2025. Si tratta dello smartphone più potente della serie, presentato insieme al Galaxy S25 e al Galaxy S25+. Il modello ‘Ultra’ si distingue per il suo design e per la presenza dell’S Pen. Rispetto al suo predecessore, il Galaxy S25 Ultra presenta cornici più sottili e angoli meno accentuati. Di seguito vengono fornite informazioni dettagliate sulle specifiche del dispositivo.

specifiche del samsung galaxy s25 ultra

Il Galaxy S25 Ultra è dotato di un display Dynamic AMOLED 2X da 6,9 pollici con risoluzione WQHD+ (3120 x 1440) e protezione Gorilla Armor 2. Questa tecnologia offre una luminosità massima di 2600 nits e supporta una frequenza di aggiornamento adattiva (1-120Hz). Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite per Galaxy, una versione leggermente overcloccata del chip a 3nm.

Opzioni di archiviazione disponibili

L’abbinamento con il processore include fino a 12GB di RAM LPDDR5X e tre opzioni di archiviazione: 256GB, 512GB e 1TB di memoria flash UFS 4.0, non espandibile. La batteria da 5000mAh supporta la ricarica cablata a 45W, ricarica wireless a 15W e ricarica wireless inversa.

  • Stereo speakers inclusi
  • Scanner delle impronte digitali ultrasonico in-display
  • Sistema operativo Android 15 con One UI 7 preinstallato
  • Cerificazioni IP68 e frame in titanio
  • Ssupporto Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4

aumento della fotocamera grandangolare

Sulla parte posteriore del dispositivo sono presenti quattro fotocamere: una principale da 200 megapixel, una grandangolare da 50 megapixel, un teleobiettivo da 10 megapixel (zoom ottico a 3x) e un teleobiettivo periscopico da 50 megapixel (zoom ottico a 5x). Anche la fotocamera frontale è da12 megapixel.

prezzo del samsung galaxy s25 ultra

I modelli disponibili hanno capacità di archiviazione pari a:
256GB,
512GB
e
1TB. Il prezzo negli Stati Uniti parte da $1,299.99. Le prenotazioni sono iniziate il 22 gennaio, mentre le vendite nei negozi partiranno dal 22 febbraio.

dove acquistare il samsung galaxy s25 ultra

Il Samsung Galaxy S25 Ultra sarà disponibile presso i consueti rivenditori sia online che fisici. Negli Stati Uniti sarà possibile trovarlo presso:

  • Samsung Store
  • Amazone
  • Best Buy
  • AT&T
  • T-Mobile
  • Verizon

compatibilità con operatori

Il Samsung Galaxy S25 Ultra vanta ampia compatibilità con gli operatori statunitensi principali come AT&T, T-Mobile e Verizon, oltre ai loro MVNO come Boost Mobile e Cricket.

colorazioni del samsung galaxy s25 ultra

L’utente potrà scegliere tra quattro varianti cromatiche standard: Titan Black, Titan Gray, Titan Silverblue e Titan Whitesilver. Colori aggiuntivi saranno disponibili esclusivamente tramite Samsung Store.

novità rispetto al predecessore

Sebbene simile al modello precedente, il Samsung Galaxy S25 Ultra presenta diversi miglioramenti significativi:

Aumento delle prestazioni hardware

L’uso dello Snapdragon Elite permette prestazioni superiori rispetto ai precedenti modelli.

Miglioramento nella fotografia mobile

L’introduzione del ProVisual Engine stabilisce nuovi standard nella fotografia mobile grazie all’elaborazione avanzata delle immagini.

Miglioramenti alla fotocamera grandangolare

L’aggiornamento della fotocamera grandangolare porta ad un sensore da ben50 megapixel.

Nueva interfaccia utente One UI7

I cambiamenti nel design dell’interfaccia offrono nuove funzionalità AI integrate.

Miglior protezione dello schermo

L’inclusione della nuova versione Gorilla Armor migliora notevolmente la resistenza ai graffi ed alle riflessioni sul display.

  • Custodia Standing Grip Case
  • Custodia Rugged Case
  • Custodia Flipsuit Case
  • Custodia Silicone Case
  • Custodia Clear Case
  • Pellicola protettiva anti-riflesso.

Continue reading

NEXT

Miglioramenti per la generazione di immagini in ChatGPT secondo APK teardown

Recenti sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale indicano che OpenAI sta preparando significative migliorie per il proprio strumento di generazione di immagini all’interno dell’app ChatGPT. Queste innovazioni potrebbero apportare una maggiore accuratezza e dettaglio nelle immagini generate, sebbene con tempi di […]
PREVIOUS

Google Messages acquisisce il pratico raccoglitore di WhatsApp

google messages: nuove funzionalità in arrivo Google sta apportando significativi miglioramenti a Google Messages per offrire un’esperienza di messaggistica più competitiva rispetto ad altre applicazioni come WhatsApp, Messenger e Telegram. Tra le novità in fase di test, spicca un pratico […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza