Aggiornamento di gmail con ricerca intelligente per risultati più pertinenti

Google ha recentemente annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità chiamata “ricerca intelligente” per Gmail, disponibile su Android, iOS e web. Questa innovazione sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire risultati più pertinenti in modo più rapido.

nuova funzionalità di ricerca in gmail

In precedenza, la ricerca su Gmail mostrava le email in ordine cronologico basato sulle parole chiave o i “risultati principali”, seguiti da tutti gli altri messaggi. Con questo aggiornamento, la ricerca tiene conto di vari fattori come la recenza, le email più cliccate e i contatti frequenti. Google afferma che le email cercate saranno molto più probabilmente visibili nella parte superiore dei risultati, consentendo un risparmio significativo di tempo e facilitando il reperimento delle informazioni importanti.

interfaccia aggiornata della ricerca

Una volta implementata, apparirà un nuovo menu a discesa denominato “Più rilevante” sotto la barra di ricerca di Gmail insieme a una serie di filtri, rendendo meno necessaria l’utilizzazione frequente di quest’ultimi. Rimane comunque disponibile l’opzione per visualizzare le email per “più recenti”.

disponibilità dell’aggiornamento

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione a livello globale per gli utenti con account Google personali sia sul web che nelle app mobili. In futuro è prevista anche un’estensione della funzionalità agli utenti business. Attualmente non si osservano ancora i risultati “più rilevanti” sui dispositivi degli utenti.

altre informazioni su gmail

  • Gmail per Android potrebbe spostare Gemini per ripristinare il selettore degli account.
  • Aggiunta della funzione ‘Aggiungi al calendario’ alimentata da Gemini che riconosce automaticamente i dettagli degli eventi.
  • Sostituzione degli SMS con codici QR durante la creazione degli account Gmail.
  • Aggiornamento dell’interfaccia del menu in Gmail per Android.

Continue reading

NEXT

Youtube raddoppia la qualità audio: scopri come

Recentemente, YouTube ha avviato un miglioramento della qualità audio per gli abbonati Premium. Questo nuovo aggiornamento consente agli utenti di streammare audio a 256 kbps, un passo significativo rispetto alla precedente impostazione di 128 kbps utilizzata per tutti i video, […]
PREVIOUS

Risparmia il 40% sul fire tv stick 4k e migliora le tue serate di streaming con l’ai

introduzione all’amazon fire tv stick 4k L’Amazon Fire TV Stick 4K rappresenta una delle soluzioni più avanzate per lo streaming di contenuti multimediali, combinando qualità e convenienza. Questo dispositivo offre un’esperienza di visione superiore grazie alla sua capacità di supportare […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza