Recentemente, T-Mobile ha annunciato un aumento dei prezzi per i clienti che utilizzano alcuni dei suoi piani tariffari legacy. Questa decisione segue un incremento già effettuato a giugno scorso per i clienti con piani attuali. I clienti interessati da questo cambiamento saranno avvisati tramite messaggio di testo o email, mentre coloro che non riceveranno comunicazioni al riguardo non subiranno alcuna variazione.
Il numero esatto di clienti coinvolti rimane incerto, poiché T-Mobile non divulga informazioni dettagliate sui propri piani tariffari. L’aumento di $5 mensili per linea rappresenta una spesa significativa, specialmente per famiglie composte da più membri. Di conseguenza, si tratta di un ulteriore costo di $20 ogni mese.
aumento dei prezzi e motivazione
Nella nota trapelata, il presidente di T-Mobile, Jon Freier, ha giustificato l’aumento con “l’aumento dei costi negli ultimi anni”. Questa spiegazione generica è in linea con le tendenze osservate anche presso altri operatori del settore che hanno incrementato le loro tariffe nel corso dell’ultimo anno.
Questa decisione ha suscitato malcontento tra i clienti su piattaforme come Reddit. Alcuni utenti fanno riferimento all’ultimo rapporto sugli utili della compagnia, che evidenziava ritorni per gli azionisti pari a $14.4 miliardi nel 2024. Non sorprenderebbe quindi vedere molti clienti considerare la possibilità di lasciare T-Mobile o esplorare alternative sul mercato.
- T-Mobile
- Jon Freier (presidente)
- US Mobile
- Reddit (comunità r/TMobile)
Lascia un commento