Google Pixel 9 presenta la nuova funzione ‘fotocamere connesse’

Novità Google Pixel 9

La nuova funzionalità Connected Cameras è stata recentemente introdotta per i dispositivi Google Pixel 9, consentendo agli utenti di scattare foto e registrare video da diverse angolazioni. Questa innovazione offre la possibilità di utilizzare un’altra camera, come una GoPro o un altro smartphone Pixel, come dispositivo secondario per lo streaming live e la registrazione.

Funzionalità e applicazioni supportate

Grazie a Connected Cameras, gli utenti possono effettuare dirette su piattaforme social come Facebook, YouTube, Instagram, Snapchat e TikTok. Durante le trasmissioni, è possibile applicare filtri in-app ai video, rendendo l’esperienza più coinvolgente.

Utilizzo e impostazioni della funzione

Per attivare questa funzione, è necessario accedere alle impostazioni del Pixel seguendo il percorso: Impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione > Fotocamere collegate. Qui si deve attivare l’opzione, poiché non è abilitata di default.

Dopo aver attivato la funzione, apparirà un’icona “Selettore fotocamera” durante l’utilizzo delle app supportate. Questo consente di aggiungere, rimuovere o disconnettere una fotocamera remota e cambiare dispositivo. Se non utilizzata, l’icona rimane minimizzata ma può essere disabilitata toccandola e trascinandola verso “X” in basso allo schermo.

Compatibilità e limitazioni

Attualmente, questa funzionalità è disponibile solo per i dispositivi della serie Pixel 9. È compatibile con fotocamere secondarie a partire dal modello Pixel 6 o dalla GoPro 10, purché siano aggiornati all’ultima versione software disponibile. È importante notare che gli utenti possono collegarsi a un solo dispositivo remoto alla volta e che entrambi devono essere associati allo stesso account Google.

  • Google Pixel 9
  • GoPro (modelli a partire dalla GoPro 10)
  • Piattaforme social: Facebook, YouTube, Instagram, Snapchat, TikTok
  • Modelli supportati: Pixel 6 e successivi

Continue reading

NEXT

Acquista i nuovi processori amd ryzen 9 9950x3d e 9900x3d: quando saranno disponibili

lancio dei nuovi processori ryzen 9 x3d di amd Amd ha ufficialmente confermato la data di lancio dei suoi ultimi processori Ryzen 9 X3D, il Ryzen 9 9900X3D e il Ryzen 9 9950X3D. Oltre alla data di rilascio, sono stati […]
PREVIOUS

Google deve vendere chrome per combattere il monopolio della ricerca

monopolio di google nel settore delle ricerche online Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha ribadito le misure che intende adottare per affrontare il monopolio di Google nelle ricerche online. In particolare, si richiede un intervento giudiziario per garantire […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza